Concerti Magazine Sabato 4 aprile 2015

Ringo Starr, il nuovo disco è un'autobiografia

Video di Postcard from paradise. Foto: Ringo Starr

Magazine - A 74 anni, l’ex batterista dei Beatles, Ringo Starr pubblica Postcard from paradise, un'autobiografia che ripercorre la sua carriera da solista iniziata nel 1970 con i brani più importanti della sua vita. L'album è stato scritto insieme a Todd Rundgren e nei pezzi hanno collaborato tutti i membri della All Star Band che lo accompagna ormai da tre anni nei concerti in giro per il mondo.

Non mancano gli ospiti importanti come Steve Lukather, Dave Stewart, Peter Frampton e Joe Walsh, il chitarrista degli Eagles, che suona l’assolo proprio nella title track Postcard from paradise. Presentando il suo disco-autobiografia alla BBC Starr è anche tornato sul rapporto con gli altri tre componenti della band più amata di sempre: «Mi mancano i miei tre fratelli. Io ero un pacificatore, ogni volta che litigavamo li invitavo tutti a casa mia per chiarirci e fare pace».

Il prossimo 18 aprile Ringo Starr sarà anche inserito nella Rock and Roll Hall of fame dopo tanti anni di attesa e appelli da parte dell'ex compagno di band Paul McCartney che più volte aveva fatto notare come il batterista di Liverpool fosse rimasto l'unico assente dei Beatles nella prestigiosa galleria.

Potrebbe interessarti anche: , Festival di Sanremo 2019: Bisio e Virginia Raffaele sul palco con Baglioni , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte

Oggi al cinema

Glass Di M. Night Shyamalan Drammatico, Fantascienza U.S.A., 2019 Ritroviamo la guardia giurata David Dunn all’inseguimento dell’identità sovrumana di Kevin Wendell Crumb, ovvero la Bestia, in una serie di incontri sempre più pericolosi, mentre Elijah Price Price emerge dall’ombra nel... Guarda la scheda del film