Weekend Magazine Domenica 5 aprile 2015

Pasqua e Pasquetta, cosa fare? Idee tra Liguria e Milano

di
Pasqua
© shutterstock

Magazine - Finalmente è arrivato. Cosa? Il weekend lungo di Pasqua e Pasquetta, un'occasione per mettere da parte stress e preoccupazioni e rilassarsi per almeno un paio di giorni. Per chi ancora non ha ancora organizzato scampagnate o gite fuori porta, ecco qualche consiglio tra Liguria e Lombardia.

Tra le tante cose da fare a Genova e dintorni a Pasqua e Pasquetta segnaliamo la possibilità (per la prima volta anche per gli adulti) di dormire accanto alla vasca degli squali dell'Acquario (per info 010 2345666). Per chi vuole passare un weekend all'insegna dell'arte, ecco invece gli orari dei musei aperti a Genova.
Per quanto riguarda il resto della Liguria, a chi ha intenzione di passare una bella giornata all'aria aperta ricordiamo che alle Cinque Terre è riaperta la Via dell'Amore (il primo tratto, almeno). A Ponente, invece, per i più piccoli ma non solo, la giornata di Pasquetta è scandita dalle note di Cristina D'Avena e delle storiche sigle dei cartoni animati: la cantante emiliana è protagonista di un concerto gratuito ad Andora.

Anche a Milano Pasqua e Pasquetta offrono eventi interessanti: come l'ingresso gratuito a molti musei nell'ambito delle Domeniche al Museo; oppure la tradizionale Fiera dell'Angelo in zona Repubblica.
Ancora per gli amanti dell'arte, ricordiamo che ha da poco inaugurato la mostra Da Degas a Picasso, al Castello Visconteo di Pavia.

Ma questo è solo un assaggio di tutto quel che si può fare questo weekend. Per scoprire tanti altri eventi - concerti, mercatini, feste degli aquiloni, escursioni - basta sfogliare le nostre agende eventi e leggere i nostri articoli dettagliati, zona per zona.

Milano

Genova

Savona

Imperia

La Spezia

Oggi al cinema

The children act Il verdetto Di Richard Eyre Drammatico 2017 Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova... Guarda la scheda del film