Cinema Magazine Domenica 22 marzo 2015

Coster Waldau, dal Trono di Spade a Second Chance

di
Nikolaj Coster Waldau

Magazine - Se siete seguaci della fortunata serie tv fantasy Il trono di spade, saprete sicuramente che Nikolaj Coster Waldau è l'attore che interpreta il personaggio di Jaime Lannister.
Per chi, invece, non bazzica il mondo televisivo, vi basti sapere che Coster Waldadu, danese, classe 1970, torna ora al cinema, come protagonista del nuovo film della regista Susanne Bier, Second Chance.

Il thriller Second Chance, al cinema in Italia dal 2 aprile, tratta la storia di un poliziotto, Andreas, che si trova ad affrontare il dolore per la perdita di un figlio in fasce. Per un tragico destino, Andreas durante una perquisizione incontra Tristan, vecchio amico e ora criminale allo sbando, che è da poco diventato padre, ma che è incapace di gestire il bambino. L'invidia sarà il motore dell'azione, che in un susseguirsi di colpi di scena porterà ad un'escalation finale.

Interamente girato in Danimarca, il film di Bier (premio Oscar nel 2011 con In un mondo migliore) è un thriller familiare, che al di là del plot poliziesco, affronta un tema universale e prova a indagare fino a che punto l'amore per un figlio può spingere verso il superamento della propria etica.

Potrebbe interessarti anche: , Bohemian Rhapsody: non la solita recensione del film sui Queen , Gli incredibili 2 e Bao ad Annecy 2018 e a settembre al cinema , Ralph spaccatutto: il sequel ad Annecy 2018 e al cinema , Festival di Annecy 2018: vincitori e premi. C'è anche l'Italia , L'animazione impegnata al Festival Annecy 2018: da Another Day of Life a Funan

Oggi al cinema

Animali fantastici I crimini di Grindelwald Di David Yates fantastico 2018 L'universo di Harry Potter non smette di incantare. A distanza di un anno da Animali Fantastici e dove trovarli, già si annuncia il 15 novembre 2018, la data del nuovo capitolo del fortunato spinoff sul magico mondo del mago di Hogwarts. Animali... Guarda la scheda del film