Magazine Lunedì 2 dicembre 2002

Rainbow fa beneficenza

Magazine - Volete regalare un libro molto carino ai bambini e fare anche beneficenza? Allora il libro che fa per voi è “Il latte di Rainbow”.

Francesca Gastaldi Gallo, con le illustrazioni di Andrea Rivola ha scritto una storia incantevole che farà distrarre anche gli adulti.
Rainbow è un vitellino dal manto pezzato con insoliti colori sgargianti e, cosa ancora più strana, produce un latte che cambia colore e gusto. Ma non si ferma qua, il latte ha delle proprietà terapeutiche miracolose. Guarisce molte gravi malattie.
Il racconto si svolge in una fattoria inglese dalla magica atmosfera popolata da molti animali e da un simpatico proprietario che vive in simbiosi con loro.
La storia che ha del miracoloso non dimentica però i sentimenti tipici degli umani e descrive con dovizia di particolari il legame tra l’uomo e gli animali.
Le illustrazioni, coloratissime, ci fanno entrare dentro il racconto con allegria e ci travolgono per la loro sensibilità.

Il progetto è nato dalla collaborazione con la casa editrice genovese Edicolors Publishing ed è stato uno dei premi del Concorso internazionale per la Fiaba di Bordano, Udine, nell’anno 2000.

Con il libro sarà possibile acquistare un CD contenente un’opera da camera di Luigi Maio e testi tratti dalla fiaba, eseguiti dal coro di voci bianche della Bottega della Musica.

Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto in beneficenza a favore dell’ Associazione Genitori Ragazzi non vedenti, presso l’Istituto David Chiassone, che ha come scopo quello di creare le condizioni per una perfetta integrazione, civile e sociale dei ragazzi non vedenti e ipovedenti.

Sarà possibile acquistare il libro con il CD, via posta, al prezzo di 15 Euro telefonando a Edicolors (010 – 887430) e da marzo 2003 sarà disponibile anche in libreria.
Martedì 3 dicembre alle ore 18.00 presso l’Auditorium del teatro Carlo Felice è stato organizzato un incontro con concerto di Luigi Maio per una vendita straordinaria di “Il latte di Rainbow” .

di Silvia Venturino

Potrebbe interessarti anche: , Il Natale del commissario Maugeri, l'ultimo libro di Fulvio Capezzuoli. La recensione , Bonelli: Dylan Dog e Martin Mystere nell'Abisso del male , A mali estremi: nuovo caso per la colf e l'ispettore di Valeria Corciolani , Peccato mortale di Carlo Lucarelli: un altro intrigo da risolvere per il commissario De Luca , Le Quattro donne di Istanbul: un romanzo suggestivo e commovente di Aişe Kulin

Oggi al cinema

La mia famiglia a soqquadro Di Max Nardari Commedia Italia, 2017 Martino è un bambino di 11 anni che, arrivato nel nuovo mondo della scuola media, si trova di fronte ad una realtà inaspettata: i suoi genitori non sono separati! È l’unico della classe ad avere ancora i genitori insieme… Pian piano inizia ad invidiare... Guarda la scheda del film