Magazine Lunedì 2 dicembre 2002

Rainbow fa beneficenza

Volete regalare un libro molto carino ai bambini e fare anche beneficenza? Allora il libro che fa per voi è “Il latte di Rainbow”.

Francesca Gastaldi Gallo, con le illustrazioni di Andrea Rivola ha scritto una storia incantevole che farà distrarre anche gli adulti.
Rainbow è un vitellino dal manto pezzato con insoliti colori sgargianti e, cosa ancora più strana, produce un latte che cambia colore e gusto. Ma non si ferma qua, il latte ha delle proprietà terapeutiche miracolose. Guarisce molte gravi malattie.
Il racconto si svolge in una fattoria inglese dalla magica atmosfera popolata da molti animali e da un simpatico proprietario che vive in simbiosi con loro.
La storia che ha del miracoloso non dimentica però i sentimenti tipici degli umani e descrive con dovizia di particolari il legame tra l’uomo e gli animali.
Le illustrazioni, coloratissime, ci fanno entrare dentro il racconto con allegria e ci travolgono per la loro sensibilità.

Il progetto è nato dalla collaborazione con la casa editrice genovese Edicolors Publishing ed è stato uno dei premi del Concorso internazionale per la Fiaba di Bordano, Udine, nell’anno 2000.

Con il libro sarà possibile acquistare un CD contenente un’opera da camera di Luigi Maio e testi tratti dalla fiaba, eseguiti dal coro di voci bianche della Bottega della Musica.

Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto in beneficenza a favore dell’ Associazione Genitori Ragazzi non vedenti, presso l’Istituto David Chiassone, che ha come scopo quello di creare le condizioni per una perfetta integrazione, civile e sociale dei ragazzi non vedenti e ipovedenti.

Sarà possibile acquistare il libro con il CD, via posta, al prezzo di 15 Euro telefonando a Edicolors (010 – 887430) e da marzo 2003 sarà disponibile anche in libreria.
Martedì 3 dicembre alle ore 18.00 presso l’Auditorium del teatro Carlo Felice è stato organizzato un incontro con concerto di Luigi Maio per una vendita straordinaria di “Il latte di Rainbow” .
di Silvia Venturino

Potrebbe interessarti anche: , Peccato mortale di Carlo Lucarelli: un altro intrigo da risolvere per il commissario De Luca , Le Quattro donne di Istanbul: un romanzo suggestivo e commovente di Aişe Kulin , MiniVip&SuperVip. Il Mistero del Viavai di Bozzetto: il cinema si fa fumetto , Il segreto del faraone nero, una nuova stoccata letteraria di Marco Buticchi , Auguri Andrea Camilleri! Lo scrittore compie 93 anni, la recensione del Metodo Catalanotti

Oggi al cinema

La vita è facile ad occhi chiusi Di David Trueba Commedia Spagna, 2014 Spagna, 1966, in pieno regime franchista. Un professore che usa le canzoni dei Beatles per insegnare l’inglese ai suoi alunni viene a sapere che John Lennon si trova in Almeria (Andalusia) per girare da attore il film “Come ho vinto la guerra”.... Guarda la scheda del film