Concerti Magazine Martedì 3 febbraio 2015

Sanremo 2015. Nesli, una canzone da cantautore per il debutto al Festival

di
Nesli

Magazine - Si intitola Andrà tutto bene il nuovo album di inediti di Nesli, in uscita giovedì 12 febbraio in concomitanza con la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2015. Il disco, che rappresenta una svolta nel suo percorso artistico verso il cantautorato pop moderno, include il brano sanremese Buona fortuna amore, di cui Nesli è anche autore.

«Questa canzone è una lettera d'amore a una persona lontana. Quando si dividono le strade e ci si separa. Non c'è rabbia, è un augurio e la celebrazione di un addio»: così Nesli descrive la canzone che lo porterà per la prima volta sul palco dell’Ariston e aggiunge riguardo alla sua partecipazione al Festival: «sono felice di farlo da cantautore e orgoglioso di poter cantare la mia canzone in un palcoscenico così prestigioso».
Sarà Umberto Iervolino a dirigere l’orchestra sul palco dell’Ariston durante le esibizioni di Nesli. Nella serata di giovedì, in cui il Festival sceglie di omaggiare la tradizione della canzone italiana, l’artista interpreterà il brano Mare Mare di Luca Carboni (1992).

L’album, distribuito da Universal Music e composto da 11 brani inediti (la tracklist nel box a lato), esprime l'urgenza di Nesli di scrivere e comunicare in maniera diretta e la sua passione per la melodia, le sonorità rock underground e le atmosfere britanniche degli anni ’80. Da oggi, 3 febbraio, e al giorno di uscita il disco di Nesli è disponibile in pre-order su iTunes a prezzo speciale (7,99 Eu anziché 9,99 Eu).

Dopo Sanremo, dal 16 febbraio Nesli presenterà il nuovo album in tutta Italia con un Instore Tour che toccherà da Nord a Sud le principali città: il 16 febbraio a Genova (Feltrinelli, via Ceccardi 16, ore 18.00), il 17 febbraio a Torino (Feltrinelli), il 18 febbraio a Milano (Feltrinelli), il 19 febbraio a Varese (Casa del Disco), il 20 febbraio a Vittuone (Milano – Mediaworld), il 21 febbraio a Stezzano (Bergamo - Mediaworld), il 22 febbraio a Marghera (Venezia - Mondadori), il 23 febbraio a Roma (Discoteca Laziale), il 24 febbraio a Napoli (Feltrinelli), il 25 febbraio a Nola (Napoli - Mondadori), il 26 febbraio a Bari (Feltrinelli), il 27 febbraio a Lecce (Feltrinelli), il 28 febbraio a Firenze (Mediaworld), l’1 marzo a Modena (Mediaworld), il 2 marzo a Bologna (Mondadori), il 3 marzo a Lonato (Brescia - Mondadori), il 4 marzo a Milano (Saturn), il 5 marzo a Catania (Feltrinelli) e il 6 marzo a Palermo (Mondadori).

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Twilight Di Catherine Hardwicke Azione, Romantico, Thriller U.S.A., 2008 Trasferitasi nella cittadina di Forks insieme al padre, Bella Swan si innamora di un suo affascinante e misterioso compagno di classe, Edward. La passione tra i due prende il sopravento e quando Bella scopre la verità é ormai troppo tardi.... Guarda la scheda del film