Concerti Magazine Lunedì 18 novembre 2002

Gianluca Grignani al Politeama

Magazine - Gianluca Grignani arriva al Politeama Genovese per la seconda data del suo Uguali e Diversi Tour 2002, appena partito da Legnano. L'artista, nato e cresciuto nella periferia milanese (o, come dice lui, "seduto sul corrimano dell'ingresso della metropolitana di Precotto") proporrà gli undici pezzi del suo ultimo album, Uguali e diversi, tra cui Lady Miami, Emozioni nuove e Lacrime della luna, il brano che ha portato all'ultimo festival di Sanremo e che lo ha tenuto per settimane al primo posto nella classifica delle vendite.

Fra gli altri brani, inoltre, immancabile sarà la sua ultima hit L'aiuola, autentico tormentone radiofonico dell’estate 2002. Sarà un concerto diverso dal solito, nel quale Grignani metterà un po’ da parte la sua amata chitarra dando spazio a una sorta d'interpretazione teatrale. Grignani si presenterà infatti sul palco con una maschera da Joker, quello che lui definisce il suo alter ego, il simbolo che usa negli ultimi tempi per rappresentare le due anime dell'uomo e sul quale ha composto una delle canzoni del suo ultimo album, Joker, appunto.

Naturalmente, sul solco della tradizione, una parte del concerto sarà anche dedicata alla produzione dei tempi di Destinazione paradiso, come Falco a metà, e La mia storia tra le dita, eseguiti in versione acustica.
Grignani, che ha da poco compiuto trent'anni, sarà accompagnato da Francesco Boldini e Nick Nessori alla chitarra, Simone Bertolotti alle tastiere, Rossano Eleuteri al basso, e Nico Looser alla batteria.
Ospite speciale delle serata sarà il giallista Andrea G. Pinketts che leggerà brani tratti dai suoi romanzi.

Prevendite: Dischi Orlandini - Tel. 010/589711 e Dischi Orlandini - Tel. 010/2474562

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Piccoli brividi 2 I fantasmi di Halloween Di Ari Sandel Avventura 2018 Una vera e propria invasione di mostri. Per una notte speciale - quella di Halloween - la più spaventosa dell'anno, le storie diventeranno tutte reali. Una casa distrutta, due ragazzini in bici, un libro ritrovato. Guarda la scheda del film