Weekend Magazine Sabato 9 novembre 2002

Una domenica dietro il sipario II

Se non vi vanno i teatri ed i musei c’è sempre la buona vecchia ferrovia che con 19,50 € vi permette di scoprire i colori e i sapori dell’autunno, oppure c’è la Fiera del Buonessere, una fiera di artigianato, e progetti di consumo consapevole, in via Milano dalle 10.00 alle 18.00.

Ma ci sono anche tante iniziative al Padiglione del Mare e all’Acquario di Genova. Al primo visite guidate con inizio alle 15.30 sul tema Navigare tra il mare e il cielo: I marinai e l’uso degli strumenti nautici (prenotare allo 010 2463678, 4 €), al secondo invece prezzi speciale per le famiglie.

Se pensatre già ai regalini di Natale la Fiera di Macondo in Piazza Matteotti potrebbe fare per al caso vostro, come pure Gesti e gusti artigiani mostra-mercato di prodotti tipici dell’artigianato ligure e piemontese, in Galleria Mazzini. Il quadretto autunnale si completa con la Castagnata, iniziativa a scopo benefico in Piazza della Commenda, dalle 15.00 alle 19.00.

Inoltre, come in ogni altra domenica ecologica che si rispetti l’ingresso alle mostre e alle visite guidate nei Musei Civici è gratuito.
Al Museo di Storia Naturale Doria sono in scena i Funghi di Liguria, a Villa Croce c’è La Tana di Wurmkos e Dallo scirocco al föhn.
Al Museo Raccolte Frugone ci sarà Teatrini da Museo, un laboratorio per bambini mentre a Palazzo Rosso Brignole sale vs Brignole sale, un teatro giornale per confrontare l’ieri e l’oggi. Anche al Museo Chiossone e al Museo Archeologico Ligure sono in programma mostre guidate.

Il centro città resterà chiuso al traffico dalle 10.30 alle 18.00.
Per la domenica ecologica si può utilizzare il biglietto ordinario integrato AMT/Trenitalia da Euro 0,77 su tutta la rete urbana, valido dal momento della timbratura per l'intera giornata. Il biglietto può essere acquistato, come sempre, in tutte le biglietterie AMT e negli oltre 900 punti vendita convenzionati (edicole, tabaccherie, esercizi vari). Domenica 6 ottobre il biglietto sarà reperibile nelle biglietterie AMT (Piazza Verdi, Piazza della Vittoria, Piazza Acquaverde, Piazza Caricamento, Via Biancheri) e presso le rivendite convenzionate aperte nei giorni festivi.

Oggi al cinema

Most Beautiful Island Guarda la scheda del film