Magazine Mercoledì 3 dicembre 2014

Più libri, più liberi. Roma fa il pieno di cultura

© Pimthida / Flickr.com

Magazine - È tempo di leggere: Più libri più liberi, un evento culturale da non perdere per chi passerà a Roma il ponte dell’Immacolata. Da giovedì 4 dicembre a lunedì 8 dicembre, presso il Palazzo dei Congressi, si svolge la tredicesima edizione della fiera della piccola e media editoria, un appuntamento consolidato e apprezzato sia dal pubblico che dai professionisti del settore, come dimostrano i crescenti dati delle presenze.

L’edizione del 2014 non si limita ai confini della parola scritta, ma si apre ai linguaggi della musica, del cinema, della televisione, del teatro, del fumetto, della storia, della scienza, del giornalismo, dell’attualità e dello sport. Tutto dal punto di vista di un settore chiave dell’editoria italiana, che il presidente del Senato Pietro Grasso ha definito simbolo di un’imprenditoria che sa difendere la propria indipendenza culturale e economica.

Centinaia le presenze in fiera tra cui Andrea Camilleri, Dacia Maraini, Giancarlo De Cataldo, Fabio Stassi, Sandra Petrignani, Nicola Lagioia tra gli autori italiani, Björn Larsson e Céline Minard tra quelli stranieri. Attesi anche ospiti della società civile, della politica, del giornalismo, del cinema, dello spettacolo, del teatro, dello sport, tra cui Nino Benvenuti, Attilio Bolzoni, Massimo Bray, Daniele Ciprì, Serena Dandini, Nando Dalla Chiesa, Loredana Lipperini, Paolo Mieli, Ennio Morricone, David Riondino, solo per citarne alcuni.

Più libri più liberi: leggi il programma 2014

Roberta Gregori (@robegregori)

Potrebbe interessarti anche: , Il Natale del commissario Maugeri, l'ultimo libro di Fulvio Capezzuoli. La recensione , Bonelli: Dylan Dog e Martin Mystere nell'Abisso del male , A mali estremi: nuovo caso per la colf e l'ispettore di Valeria Corciolani , Peccato mortale di Carlo Lucarelli: un altro intrigo da risolvere per il commissario De Luca , Le Quattro donne di Istanbul: un romanzo suggestivo e commovente di Aişe Kulin

Oggi al cinema

La casa delle bambole Ghostland Di Pascal Laugier Horror 2018 Pauline e le due figlie adolescenti, Beth e Vera, ricevono in eredità una vecchia villa piena di cimeli e bambole antiche che rendono l'atmosfera tetra e inquietante. Durante la notte, due intrusi penetrano nella casa e prendono in ostaggio le... Guarda la scheda del film