Outdoor Magazine Sabato 27 settembre 2014

Nozze Clooney‑Amal. Venezia è una succursale di Hollywood

Amal Alamuddin e George Clooney presto sposi a Venezia

Magazine - Che sia il matrimonio dell'anno, non c'è alcun dubbio. Anche i neo sposi Angelina e Brad Pitt, che pure sono attesissimi ospiti alla cerimonia, devono saperlo. Le luci della ribalta sono tutte per Amal Alamuddin e George Clooney. I due convoleranno a giuste nozze lunedì 29 settembre con cerimonia civile a Cà Farsetti, il municipio di Venezia. Chissà se a celebrare sarà davvero Walter Veltroni come si vociferava qualche settimana fa.

In Laguna da qualche giorno è tutto un via vai di taxi d'acqua che scortano decine di invitati, molti dei quali notissimi. Avvistati finora Anna Wintour, direttorissima di Vogue America, la donna che ha ispirato il personaggio di Miranda ne Il Diavolo veste Prada, Matt Damon e consorte e Cindy Crawford con il marito Rande Gerber, che di Clooney sarà il testimone di nozze.

Se George e Amal sono in Italia da giovedì 25 con tanto di passerella e sorrisi alla folla dalla poppa del motoscafo, per il weekend è previsto lo sbarco di Bono Vox e dei Brangelina insieme a Lana del Rey e Andrea Bocelli, nella doppia veste di invitati e performer.

Stando ai soliti ben informati, i festeggiamenti partono da venerdì 27 per concludersi lunedì 29 con lo scambio degli anelli e il party finale, blindassimo: c'è che parla di severissimo divieto di selfie per ospiti e personale di servizio.

Mentre paparazzi da tutto il mondo sbarcano a Venezia per provare comunque a immortalare la cerimonia, il Comune decreta il blocco del transito ai piedi del ponte di Rialto dalle 12 alle 14. Vietato anche il passaggio in acqua davanti al municipio dove Clooney e fidanzata diranno Sì, lo voglio. Questione di privacy.

Potrebbe interessarti anche: , Una gita sul lago di Como alla scoperta dei borghi più belli , Estate 2019: ecco perché regalarsi un’esperienza di rafting di coppia su Liveinup , Sardegna, viaggio a Cuccureddus: un sito archeologico da scoprire , Fare surf sul Tamigi a Londra, oggi è possibile! , Giro d'Italia 2015. Tanta salita e una sola crono