Concerti Magazine Giovedì 17 ottobre 2002

Room, l'universo della club‑culture

Magazine - Genova si apre all’elettronica e alla sperimentazione visivo-musicale. È nata Room, rassegna multi-indisciplinata di stanza (è il caso di dirlo) al : sette serate molto diverse l’una dall’altra, un appuntamento settimanale che scandirà i prossimi tre mesi.

«L’unico filo conduttore», mi spiega ridendo Fabrizio Usberti di Sinapsi, l’ideatore di Room, «è l’amicizia fra gli artisti». È difficile descrivere un mix di musica e stile come quello che invaderà il locale di vico Chiabrera nelle prossime settimane: “percezione audio-estetica”, la chiama Fabrizio. In definitiva un corto circuito – nuovo per Genova – fra l’elettronica e lo style, che vede protagonisti realtà di nome della club-culture nazionale come (bellissima rivista torinese), (elettro-etichetta cuneese) e appunto Sinapsi, con eventi come la performance con tre macchine da cucire, diapo e campionatore già proposta con successo al .

«È una prima, d’accordo», continua Fabrizio, «ma per il momento sta andando benissimo, Genova sta rispondendo alla grande: mi hanno persino contattato da Roma per unirsi al progetto. Probabilmente quindi avremo anche un Room 2, vi faremo sapere».

Ecco il programma, l’entrata è gratuita.

18/10/2002
STRECK live (Betullarecords/it)
L'uomo pressofuso con la propria macchina indicherà con vigore quali siano i passi da seguire per questa serata
SINAPSI + STRECK - "tracce vettoriali su movimenti tessili"
Sint-analogia tra macchine da cucire, moduli granulari e prodotti vestibili. Galleria di immagini, particolari inerti, pezzi di abbigliamento in posa; trasposizione virtuale di laboratorio tessile connesso ad uno studio mobile digitale.
Parte 1 > 6
Partenza: ore 19.00 galleria/performance/chiacchiere/elettronica

01/11/2002
MIKE DRED dj set (Rephlex/uk)
Dalla label di Aphex Twin, uno dei cervelli più ecclettici della cultura clubbing inglese
SINAPSI dj set

15/11/2002
L@BEL, presenta UBIT
Un misto di sonorità electro con altre più techno funky. L@bel presenterà inoltre una galleria di fotografie e visual che raccontano la storia della rivista.
SINAPSI dj set

22/11/2002
Presentazione della compilazione di Betullarecords "SAVE THE FUTURE"! Partenza: ore 19.00
JACK THE BIT live (Betullarecords/it)
Veleno che frigge. Macro definizione di forme e colori, micro elaborazioni che ne erodono le forti strutture. Affrontabile?
SINAPSI dj set

06/12/2002
SINAPSI Tessuto in opera (temporary tech-shop)
Esposizione di prototipi, accessori ethno-urbani... Sound sphere. Accesso consigliato ore 17.00
MASTA E-TOY live/it
Una chip-battle senza esclusione di colpi! Un continuo passaggio in rete di loops, dati e robotiche frasi tra due toreri dell'etere...

20/12/2002
ATZMO live (Betullarecords/it)
Profeta di una scienza ludica, cavalcherà il suo laptop pc come strega cavalca la propria scopa!
SINAPSI dj set

Potrebbe interessarti anche: , Mahmood vince Sanremo 2019 con il brano Soldi. Secondo posto per Ultimo, segue Il volo , Sanremo 2019. Testi e pagelle delle canzoni in gara , Sanremo 2019: Zen Circus con L'amore è una dittatura. Testo e pagella , Sanremo 2019: Ultimo con I tuoi particolari. Testo e pagella , Sanremo 2019: Simone Cristicchi con Abbi cura di me. Testo e pagella

Oggi al cinema

Green book Di Peter Farrelly Drammatico 2018 Tony Lip è uno dei migliori buttafuori di New York. Siamo nel 1962 e ha bisogno di trovare un nuovo impiego dopo che il locale notturno dove lavorava, il Copacabana, è costretto a chiudere. Decide di accompagnare in tour un musicista prodigio... Guarda la scheda del film