Concerti Magazine Martedì 10 settembre 2002

I Sensasciou a Boccadasse

Nostalgia del buon vecchio ruggamuffin genovese anni Novanta?
Niente paura, potete rifarvi mercoledì 11 ai Bagni Capo di Santa Chiara, vicino a Boccadasse. In programma ci sono i Sensasciou, la band genovese che ha portato il trallallero dei portuali a contatto con il reggae giamaicano.
Bob Quadrelli e compagnia, inventori del trallamuffin, miscela esplosiva di canti zenesi e raggae, era un po’ che non si facevano sentire. Nati nel 1993, dopo aver pubblicato Cangia sta vitta, In scio bleu (primo album completo) e In scia a lunna, e dopo aver vinto il Premio Tenco, i Sensasciou (senza fiato) si erano un po’ persi nella ricerca di uno stile ancora più personale, mescolando alla parlata genovese rap, hip-hop e melodie arabo-mediterranee.

Chi li ha ascoltati in quel periodo li ricorda bene, la loro musica era perfetta per i vicoli che cominciavano a colorarsi di ritmi e culture diverse.
Ora si ripropongono in un trio: Bob Dr.Quale Quadrelli, Bobito Heriberto Soul e Renè Rassi.
«È un caso che suoniamo proprio l'11 settembre», ci dice Quadrelli, «come è un caso che ritornino a suonare i Sensasciou dopo tanti anni. I pezzi saranno quelli di sempre, ma ci sarà una sorpresa finale».

I successi del passato non mancheranno, quindi, e per animare la serata Bob e gli altri guideranno una jam acustica a cui tutti gli appassionati dell’underground genovese non possono mancare.

Tra gli ospiti ci saranno Marco Fossati ed Esmeralda Sciascia delle Voci Atroci, Riccardo Kappa Kalb dei Blindosbarra e nientepopodimenoche Mr Puma (senza i suoi Raptus ma va bene lo stesso).

Appuntamento sulla piattaforma mare, con baretto e aperitivo a partire dalle 19.00, ingresso libero.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

The End of the Tour Di James Ponsoldt Drammatico U.S.A., 2015 Nel 1996, poco dopo la pubblicazione del rivoluzionario romanzo Infinite Jest, l’acclamato autore David Foster Wallace concede un’intervista di cinque giorni al giornalista David Lipsky, inviato dalla rivista Rolling Stone. Con il passare... Guarda la scheda del film