Weekend Magazine Venerdì 25 aprile 2014

Ponte del 25 aprile 2014. Cosa fare tra eventi e memoria

Magazine - Celebrazioni della Resistenza partigiana, musica dal vivo, spettacoli teatrali. Ma anche l'occasione per approfittare del ponte che complice il calendario regala un weekend lunghissimo. Il 25 aprile è molte cose, dalla festa impegnata all'occasione di svago.

E se la memoria condivisa di un giorno in cui si celebra la fine della dittatura nazifascista del 1945 pare un obiettivo lontano e forse irrealistico, noi di mentelocale abbiamo scelto come al solito di dare una panoramica la più completa possibile di un giorno particolare.

Dalle celebrazioni dell'Anpi ai musei aperti, negli articoli qui sotto ti forniamo molte idee per passare al meglio queste giornate.
Con un occhio di riguardo al meteo per il ponte del 25 aprile.

Genova

Milano

Torino

Savona

Oggi al cinema

Hannah Arendt Di Margarethe Von Trotta Drammatico Germania, Lussemburgo, Francia, 2012 Scappata dagli orrori della Germania nazista, la filosofa ebreo-tedesca Hannah Arendt nel 1940 trova rifugio insieme al marito e alla madre negli Stati Uniti, grazie all'aiuto del giornalista americano Varian Fry. Qui, dopo aver lavorato come tutor universitario... Guarda la scheda del film