Weekend Magazine Giovedì 30 novembre 2000

E' arrivata la neve!

Si avvicina finalmente la stagione della neve, nei prossimi mesi gli escursionisti e gli amanti del trekking potranno disporre d'itinerari invernali da effettuare con lo sci di fondo escursionistico.
E' inverno le nostre montagne sono piene zeppe di neve bianca e voi non potete più arrampicarvi sulle vette?.
Perchè non provate lo sci di fondo sugli stessi itinerari.
Questa disciplina esiste ormai da alcuni anni e permette di muoversi leggeri sopra il soffice candore del manto nevoso in percorsi effettuati sia su tracciati battuti da mezzo meccanico sia su tracciato libero, seguendo sentieri e mulattiere innevate, tra boschi di faggi o di conifere, in ambiente sempre bellissimo.
Questo sport richiama, come origine e come scenari, il grande nord, la Scandinavia, dove le popolazioni da millenni usavano lo sci come necessario mezzo per le attività quotidiane.
E’ uno sport sicuramente di facile approccio per chi dispone di un minimo bagaglio di tecnica sciistica.
La scuola di sci di fondo escursionistico della SEZIONE LIGURE del CAI di GENOVA propone da oltre 16 anni corsi per principianti ed esperti in questa disciplina.
Se quindi vuoi ulteriori informazioni clicca qui sotto.
www.provincia.genova.it/cailiguria/

Oggi al cinema

Sogno di una notte di mezza età Di Daniel Auteuil Commedia 2018 Daniel è molto innamorato di sua moglie ma ha molta immaginazione e un miglior amico che a volte è fin troppo ingombrante. Quando questi insiste per una cena "tra coppie" per presentare la sua nuova amichetta, Daniel si ritrova bloccato... Guarda la scheda del film