Concerti Magazine Mercoledì 5 marzo 2014

Ligabue Mondovisione tour 2014: prima i palasport, poi gli stadi

Luciano Ligabue durante la presentazione del nuovo album Mondovisione
© Giulia Spinelli / mentelocale.it

Magazine - Prima i piccoli, poi i grandi. Per il suo Mondovisione tour 2014 Luciano Ligabue premia la provincia e le grandi metropoli, con una tournée che sarà equamente bipartita tra i palasport e gli stadi.
Dalle sale più raccolte ai bagni di folla, il rocker di Correggio si prepara dunque a tornare in pista con un tour lungo quattro mesi.

Un tour che promette molto bene, a livello di botta sonora, con una nuova line-up che ha ridato smalto ed energia all'impatto da vero rocker di Ligabue: prova ne abbiamo avuta all'ultimo Festival di Sanremo, quando archiviata il sentito ma purtroppo modesto omaggio a Fabrizio De Andrè in dialetto genovese (Creuza de ma, non il massimo per un emiliano doc), nell'ultima serata Luciano Ligabue, pescando dai singoli del nuovo album Mondovisione, ha dato un assaggio dell'energia che è in grado di sprigionare la nuova band che l'accompagna.

Come già visto l'anno passato con i concerti indoor a Londra, Ligabue partirà scaldando i motori con un mese di concerti nei palazzetti: sale raccolte, nelle quali toccare con mano l'affetto del suo popolo. Si parte il 27 marzo dalla Correggio che il Liga non ha mai abbandonato (ma nella quale non suona da anni), per una festa al Palasport Dorando Pietri.

Poi un lungo viaggio attraverso la provincia di cosce e zanzare cantata in migliaia di versi dal Luciano nazionale: Fossano, Imola, Salsomaggiore, Latisana, Colle Val d'Elsa (leggi tutte le date dei concerti di Ligabue), cittadine da raggiungere lungo le strade statali, per prepararsi al meglio alla botta estiva.

I biglietti per i concerti del Mondovisione Tour - Piccole città 2014  possono essere acquistati esclusivamente presso la biglietteria predisposta all’interno del truck Liga-Village che stazionerà nelle città in cui sono in programma gli eventi, tre giorni prima rispetto alla data del concerto.

Di tutt'altro tenore il Mondovisione tour - stadi 2014, che partirà il 30 e il 31 maggio con doppio concerto allo Stadio Olimpico di Roma e toccherà i principali catini nazionali, da San Siro al Franchi di Firenze.

Potrebbe interessarti anche: , Festival di Sanremo 2019: Bisio e Virginia Raffaele sul palco con Baglioni , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte

Oggi al cinema

Senza lasciare traccia Di Gianclaudio Cappai Drammatico Italia, 2016 Ha cercato di dimenticare, ma del suo passato Bruno porta i segni sulla pelle e sotto pelle, nascosti tra le pieghe dell'anima e del corpo, come la malattia che lo consuma lentamente. Fino a quando Bruno non ha l'occasione di tornare nel luogo dove tutto... Guarda la scheda del film