Concerti Magazine Giovedì 25 luglio 2002

Pegli jazz & blues a Villa Doria

Magazine - Una grossa novità nella scena musicale di Genova. Dal 26 al 28 luglio, nel parco di Villa Doria, parte la prima edizione di Pegli Jazz & Blues.
La manifestazione si propone come allettante new entry all’interno della tradizionale Festa del Mare, da ormai diverso tempo uno degli eventi di punta dell’estate genovese. L’organizzazione è affidata alla Scuola Musicale Giuseppe Conte, forte dell’esperienza maturata sin dal 1996 con la rassegna Tradizione in movimento e Jazz sotto le palme. Una garanzia di qualità.
E oggi è il momento di passare il testimone all’ultimo nato che riuscirà sicuramente a richiamare numerosi cultori del genere, e appassionare chi ancora non avesse confidenza con Armstrong, Gillespie e compagnia bella. Tutto nella speranza che il bimbo cresca e prolifichi negli anni tanto da renderlo un appuntamento fisso nell’ambito della Festa del Mare.
Inutile dirlo, ma meglio ricordarlo, per l’occasione sono stati riuniti artisti di prim’ordine, nomi conosciuti nel panorama genovese e nazionale.

Ma vediamo il programma nel dettaglio:
26 luglio 2002 – ore 21
Tribute to Louis Armstrong
27 luglio 2002 – ore 21
Sandro Gibellini Trio
28 luglio 2002 –ore 19.30
Stingology- Roberto Colombo Strings Trio, guest Alberto Ferrario
L’ingresso per tutte le serate è gratuito

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Tre volti Di Jafar Panahi Drammatico Iran, 2018 Quando riceve il video di una giovane che implora il suo aiuto, la famosa attrice Behnaz Jafari abbandona il set e insieme Jafar Panahi si mette in viaggio per raggiungere la ragazza. Il film è stato premiato al Festival di Cannes. Guarda la scheda del film