Concerti Magazine Martedì 23 luglio 2002

Festival celtico all'Arena del Mare

Magazine - Dopo le stelle del pop (Raf, Elisa e Lisa Stanfild), all’Arena del Mare sono di scena i maestri della musica celtica. Mercoledì 24 luglio parte infatti la rassegna Celtic Connection, connubio tra la nostra cultura e quella britannica promosso dal comune di Genova che andrà avanti fino al 27 luglio.

La manifestazione vede la partecipazione delle band che hanno preso parte al Festival di Glasgow lo scorso gennaio: nomi conosciuti dagli intenditori di questa musica suggestiva e travolgente, come i Nusa, che daranno il via alle serate insieme ai Deaf Shepherd. Entrambi ripropongono le tradizionali musiche scozzesi rivedute e corrette attraverso suoni più moderni e sperimentali, dando vita ad un mix vivace e struggente al tempo stesso, sempre nell’ottica dell’originalità.
E originali quanto energetici sono i compaesani Filska, un gruppo di giovanissimi che alla tradizione di bassi, chitarre e percussioni uniscono le sonorità folk di arpe, violini, fisarmoniche e, come si addice ai veri scozzesi, cornamuse.
A chiudere in bellezza Croft n 5, sei musicisti che, ancora una volta, ci propongono la fusione perfetta tra il passato e il futuro, qui rappresentato dalla dance e dal funk. Il risultato è un misto di melodia e dinamismo, assolutamente imperdibile.

Un’opportunità unica per gli amanti del genere di gustare la magia e l’intensità di una musica secolare, forse ancora poco seguita nel nostro Paese. E per quelli che ancora non la conoscono questa è l’occasione giusta per iniziare a scoprirla.

Vediamo nel dettaglio la programmazione:
Mercoledì 24 luglio
Nusa
Deaf Shepherd

Giovedì 25 luglio
Filska

Venerdì 26 luglio
Croft n 5

I concerti iniziano alle 21. Ingresso 5 €

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Macchine mortali Di Christian Rivers Azione 2018 Dopo una guerra che ha devastato il mondo in sessanta minuti, ridefinendone addirittura la geografia, Londra è diventata una città predatrice, in movimento su enormi cingoli e armata di arpioni, che ha lasciato l'Inghilterra in cerca di... Guarda la scheda del film