Weekend Magazine Sabato 25 gennaio 2014

Viaggio in Thailandia: i mille Buddha di Bangkok

Statue del Buddha al Wat Pho
© Massimo Arzani
Altre foto

Continuano le istantanee di viaggio di Massimo Arzani: ligure di origine, Massimo gira il mondo come commissario di bordo sulle navi da crociera e sul suo blog travelwithoutmoving pubblica fotografie e commenti da luoghi affascinanti nel mondo, ispirando e soddisfacendo il bisogno di viaggio che è in ognuno di noi.
Sul suo sito e sugli articoli pubblicati su mentelocale potete trarre ispirazione e viaggiare ogni settimana in un luogo diverso, senza muovervi. Oggi si va in Thailandia.

Magazine - A Bangkok, vicino al Palazzo Reale, si può visitare il Wat Pho, uno dei più antichi templi della città. Il Wat Pho ospita oltre mille statue del Buddha. Tra di esse la più famosa è quella del Buddha sdraiato.

Le sue dimensioni sono imponenti. Misura quarantatré metri ed è alta quindici. Il corpo del Buddha è rivestito d’oro. Il suo capo è appoggiato sul palmo della mano, ispira tranquillità. Sulla pianta dei piedi, decorati in madreperla, sono iscritte centootto scene augurali.

All’interno del Wat Pho, considerato la prima università di medicina tradizionale aperta in Thailandia, vicino al Buddha sdraiato vi è anche una scuola di massaggio che abilita alla professione. Il Buddha non è divinità lontana. Con una presenza sobria e serena, è parte integrante della quotidianità di Bangkok.

Fotogallery

Oggi al cinema

The children act Il verdetto Di Richard Eyre Drammatico 2017 Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova... Guarda la scheda del film