Cinema Magazine Venerdì 8 novembre 2013

Star Wars: Episodio VII. Al cinema nel dicembre 2015

Magazine - 18 dicembre 2015, questa la data da segnare in agenda per generazioni di amanti di Guerre Stellari: tra un paio d'anni, a una settimana dal Natale, vedrà la luce dei grandi schermi Star Wars: Episode VII, l'ultimo definitivo capitolo della trentennale saga ideata da George Lucas.

L'annuncio della data di uscita è stato divulgato dal sito ufficiale starwars.com, che fornisce anche qualche dettaglio in più sulla lavorazione, che inizierà nella primavera 2014 presso i celebratissimi Pinewood Studios, i quali hanno recentemente inaugurano alcune strutture nuove di zecca ad Atlanta, in Georgia.

I diritti della produzione come è noto sono passati dalla LucasArts ai Walt Disney Studios, i quali hanno affidato la regia del nuovo episodio di Star Wars alla mano di Mr Mission Impossible Star Trek J.J. Abrams. Il regista lavorerà su uno script da lui scritto a quattro mani con Lawrence Kasdan, già sceneggiatore tra l'altro di Return of the Jedi.

«Siamo entusiasti di annunciare la data di uscita di Star Wars: Episode VII - spiega Alan Horn, presidente dei The Walt Disney Studios - Sarà non soltanto un punto di riferimento per la popolare e imminente stagione cinematografica delle feste, ma assicurerà anche alla nostra straordinaria squadra di filmmaker il tempo necessario per dar luce a una pellicola sensazionale».

La produzione di Star Wars: Episode VII è affidata alla presidentessa di Lucasfilm Kathleen Kennedy, a J.J. Abrams e a Bryan Burk, coadiuvati dai produttori esecutivi Tommy Harper (Mission: Impossible - Ghost Protocol, Jack Ryan, Star Trek Into Darkness) e Jason McGatlin (Tintin, War of the Worlds).

Come nei precedenti episodi, anche il nuovo Star Wars si avvarrà della colonna sonora di un gigante della composizione da film come John Williams.

In attesa dell'uscita nelle sale, gli appassionati della saga uscita dalla fantasia di George Lucas possono visitare il Museo del Manifesto Cinematografico di Milano, dove fino al 7 febbraio 2014 è in corso la mostra Il mito. Da guerre stellari a Star Wars.

Potrebbe interessarti anche: , Bohemian Rhapsody: non la solita recensione del film sui Queen , Gli incredibili 2 e Bao ad Annecy 2018 e a settembre al cinema , Ralph spaccatutto: il sequel ad Annecy 2018 e al cinema , Festival di Annecy 2018: vincitori e premi. C'è anche l'Italia , L'animazione impegnata al Festival Annecy 2018: da Another Day of Life a Funan

Oggi al cinema

La douleur Di Emmanuel Finkiel Drammatico 2017 Giugno 1944, la Francia è sotto l'occupazione tedesca. Lo scrittore Robert Antelme, maggior rappresentante della Resistenza, è arrestato e deportato. La sua giovane sposa Marguerite Duras è trafitta dall'angoscia di non avere sue... Guarda la scheda del film