Magazine Martedì 15 ottobre 2013

L'anima vola: il nuovo album di Elisa

Dal 15 ottobre, L'anima vola ottavo album per Elisa

Magazine - «Buongiorno, a tutti, oggi è il grande giorno, buon viaggio all'anima che vola».
Con queste parole Elisa saluta i fan dal suo profilo twitter il 15 ottobre, giorno in cui esce il suo nuovo album, L'anima vola.

In un'intervista al settimanale TV Sorrisi e Canzoni la cantante di Monfalcone spiega quale percorso ci sia dietro il suo album, il primo interamente in italiano: «Ero io il filo conduttore, il mio stato d’animo. Non è un concept album, il centro erano le canzoni e le cose che volevo dire in ogni brano».

L'anima vola, prodotto dalla Sugar di Caterina Caselli, è l'album numero otto, in arrivo dopo il successo del 2009 con Heart che conteneva Gli ostacoli del cuore, il brano interpretato con Giuliano Sangiorgi.
Il cantante salentino compare tra le collaborazione del nuovo album, che vedono anche le firme di Tiziano Ferro e Ligabue, autore di A modo tuo.

Tra i pezzi scritti da Elisa c'è anche Ancora qui sulle musiche di Ennio Morricone e incluso nella colonna sonora di Django Unchained.

La cantante intanto si prepara per il suo tour in arrivo nei palazzetti italiani dal 7 marzo con la prima tappa a Conegliano (TV). L'11 marzo sarà a Genova al 105 Stadium, il 15 al Palalottomatica di Roma. Chiude i concerti il 24 a Forum di Assago.

di MaPa

Potrebbe interessarti anche: , Peccato mortale di Carlo Lucarelli: un altro intrigo da risolvere per il commissario De Luca , Le Quattro donne di Istanbul: un romanzo suggestivo e commovente di Aişe Kulin , MiniVip&SuperVip. Il Mistero del Viavai di Bozzetto: il cinema si fa fumetto , Il segreto del faraone nero, una nuova stoccata letteraria di Marco Buticchi , Auguri Andrea Camilleri! Lo scrittore compie 93 anni, la recensione del Metodo Catalanotti

Oggi al cinema

Miracolo a Le Havre Di Aki Kaurismäki Drammatico, Commedia Francia, Germania, Finlandia, 2011 Marcel Marx, ex scrittore e noto bohémien, si è ritirato in una sorta di esilio volontario nella città portuale di Le Havre, dove sente di aver costruito un rapporto di maggiore vicinanza con la gente, che serve praticando l'onorevole... Guarda la scheda del film