Concerti Magazine Domenica 22 settembre 2013

Selena Gomez: annullati i concerti in Russia. Non arriva il visto

di
Selena Gomez

Magazine - Selenza Gomez ha cancellato le date dei concerti in Russia. Sembra che la giovane cantante e attrice americana, uscita dalla factory Disney, non si esibirà né a Minsk in Bielorussia, né a Kiev in Ucraina e tantomeno a Mosca e San Pietroburgo dove aveva in programma i live del suo tour.

La cancellazione dello spettacolo è dovuta al mancato arrivo dei visti. Sembra infatti che le autorità russe abbiano voluto evitare lo show della pop star amata dai teenager per timore che Gomez potesse pronunciarsi a favore della comunità Lgbt, come già avevano fatto in passato Madonna e Lady Gaga.

La prima si era esibita in lingerie nera con sulla schiena la scritta No Fear, mentre la seconda aveva denunciato la legge contro i gay dichiarando: «Questa serata è casa mia in Russia e voi potete essere gay a casa mia». 

Le leggi russe sui visti per l'esibizione di musicisti occidentali si sono infatti inasprite, dopo l'approvazione della legge che vieta la propaganda omossessuale davanti ai minorenni e specialmente dopo gli show di Madonna e Miss Germanotta, facendo sì che non basti più un visto turistico, ma un visto legato ad attività commerciali e di propaganda. .

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

The End? L'inferno fuori Di Daniele Misischia Thriller 2017 Claudio è un importante uomo d'affari, cinico e narcisista. Una mattina, dopo essere rimasto imbottigliato nel traffico delle strade di Roma, arriva finalmente in ufficio nonostante il notevole ritardo, ma rimane bloccato da solo in ascensore a... Guarda la scheda del film