Concerti Magazine Lunedì 16 settembre 2013

Britney Spears è tornata: ecco Work Bitch

La copertina del nuovo singolo di Britney Spears, Work bitch

Magazine - Lavora stronza! (Work bitch) questo è il titolo del nuovo singolo di Britney Spears, uscito lunedì 16 settembre su iTunes e destinato ad attirare l'attenzione di media e ammiratori fino a quando non vedrà la luce il suo prossimo album di inediti.

A due anni di distanza dall'ultima raccolta di inediti Femme Fatale, la principessa del pop, ritorna sulle scene con un pezzo serrato e tagliente, basato su di un martellante ritmo elettronico minimale, e un po’ retrò verrebbe da aggiungere.

Il testo è sardonico e provocatorio, la ribelle pop star di Baby one more time, non le manda a dire alle ragazzine di oggi e le sprona come un buon personal trainer a dare il massimo: «Vuoi una Bugatti - Vuoi una Maserati ?- Allora lavora stronza- Vuoi Lamborghini - Bere Martini - Essere hot indossando un bikini?-  Allora lavora stronza».

Lavorare per il successo, questo è il messaggio di stampo warholiano che la Spears, vuole lanciare alle masse con questo nuovo singolo.

E Britney sembra aver lavorato sodo, sopratutto con Photoshop, per apportare qualche ritocchino digitale al decoltè messo in bella mostra sulla copertina satinata di Work Bitch.
Non proprio un gran lavoro visto che la foto in questione ha la stessa precisione grafica di un videogame a 8 bit.

Ma la Spears si sa, ama stupire e sedurre, ed evidentemente il lavoro sodo che sta portando avanti in palestra, per raggiungere gli antichi fasti del passato, non sta ancora dando i frutti sperati. E allora perché non ricorrere a qualche ritocchino virtuale, all'insegna del work bitch?

Le prime indiscrezioni sul nuovo album invece parlano di una virata decisa verso sonorità più hip hop, rispetto ai precedenti lavori, mentre su il titolo e la data di pubblicazione regna ancora un alone di mistero.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

The predator Di Shane Black Azione, Avventura, Horror, Fantascienza U.S.A., 2018 Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie... Guarda la scheda del film