Concerti Magazine Martedì 10 settembre 2013

Miley Cyrus ai limiti del softcore in Wrecking Ball. Il video

Miley Cyrus nel video di Wrecking Ball

Magazine - A forza di alzare la posta, il prossimo passo sarà il softcore. Dopo aver sbattuto il sedere in faccia al pubblico nell'esplicito (e contestatissimo) twerking agli MTV Awards con Robin Thicke, Miley Cyrus torna a far parlare di sé mettendo in mostra quanti più centimetri di pelle possibili del proprio corpo. Lo fa nel nuovo videoclip del singolo Wrecking Ball, nel quale si mostra completamente nuda, e racconta il proprio malessere cavalcando la palla demolitrice del titolo e leccando una grossa mazza da carpentiere.

L'acclamatissima mano di Terry Richardson, dietro alla macchina da presa, limita i danni, anche se non riesce a colmare del tutto la gratuità dell'operazione.
Nel testo della canzone, Miley Cyrus canta infatti la propria difficoltà nel dover mettere di nuovo insieme i cocci dopo la fine di una storia d'amore.

Se già il soggetto appare scontato, il dare un referente visibile a quanto cantato, mostrando la ex Hannah Montana nuda tra cumuli di macerie, un po' in lacrime un po' ammiccante ma sempre senza sensualità, pare operazione di grande banalità.

La canzone lancia l'uscita del nuovo album Bangerz, in uscita il prossimo 8 ottobre, che potrà contare sul lavoro di alcuni dei produttori più acclamati del mercato discografico Usa, da Mike Will a Pharrell, passando per Future e will.i.am. Il primo singolo estratto dal disco, We Can’t Stop, è stato pubblicato il 3 giugno scorso e ha immediatamente raggiunto la posizione n.1 su iTunes, negli Usa ed in altri 23 Paesi. Ha inoltre conquistato il secondo posto della classifica Billboard Hot 100 ed ha venduto oltre 2 milioni di copie digitali solo in America.
Una curiosità, Wrecking ball è anche il titolo dell'ultimo tour di Bruce Springsteen.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Sogno di una notte di mezza età Di Daniel Auteuil Commedia 2018 Daniel è molto innamorato di sua moglie ma ha molta immaginazione e un miglior amico che a volte è fin troppo ingombrante. Quando questi insiste per una cena "tra coppie" per presentare la sua nuova amichetta, Daniel si ritrova bloccato... Guarda la scheda del film