Concerti Magazine Lunedì 9 settembre 2013

David Byrne e St. Vincent. Ultime date in Italia

David Byrne & St. Vincent

Magazine - Ultime 4 date del tour europeo di David Byrne & St. Vincent: il duo sarà il 9 settembre a Gardone Riviera (BS) al Teatro del Vittoriale; il 10 a Padova, al Gran Teatro Geox; l’11 a Roma, all'Auditorium Parco della Musica e il 12 a Firenze, al Teatro Verdi.

Un anno di tour con oltre 70 concerti per far conoscere Love this Giant, un bellissimo lavoro, l’ennesimo di David Byrne che pure sembrava dare qualche segno di cedimento prima di questa collaborazione rivitalizzante con St. Vincent, al secolo Annie Clark.

Byrne ritorna su un territorio già percorso ai tempi di Music for the knee plays (1985) ma questo non toglie che ancora oggi i limiti creativi che questa strana coppia ha deciso di darsi risultano piuttosto inusuali: comporre musica originale per una formazione di ottoni, una brass band di 8 elementi.

Per chi ha amato Byrne, dai Talking Heads al lavoro solista, varrà certamente la pena saltare in macchina e non mancare l’appuntamento. Siamo certi che anche la presenza di St.Vincent, splendida voce e chitarrista/compositrice creativa, già membro di Polyphonic Spree e Sufijan Stevens, saprà farsi apprezzare.
 

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

A star is born Di Bradley Cooper Drammatico, Musicale U.S.A., 2018 Il musicista di successo Jackson Maine scopre, e si innamora della squattrinata artista Ally. Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante... fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera... Guarda la scheda del film