Concerti Magazine Venerdì 6 settembre 2013

Katy Perry regina della giungla. Il video di Roar

Katy Perry, regina della giungla nel videoclip di Roar

Magazine - A metà strada tra Lost e Sheena la regina della giungla, Katy Perry si trasforma in un'ironica queen of the jungle: il nuovo videoclip di Roar è infatti una divertente parodia - con grande dispendio di effetti speciali - di uno dei filoni di maggior successo del cinema hollywoodiano. Quello che prima dell'arrivo del peplum giocava a catapultare - generalmente in seguito a un disastro aereo - dei civilizzati e tecnologici cittadini metropolitani tra le insidie delle foreste pluviali. Insomma, dei Tarzan.

Tutti elementi presenti nel videoclip di Roar, che si apre con l'avviso vintage A motion theory adventure filmed in junglescope per farci conoscere una Katy Perry in volo con il fidanzato su una lussureggiante foresta tropicale. Poi l'aereo precipita, e la coppia si trova a dover fare i conti con le asperità della vita primitiva.

Va detto che la Jane-Katy Perry il suo Tarzan lo perde abbastanza in fretta: finita la bomboletta di repellente per le zanzare, il maschio viene fatto fuori da una tigre. Ma la cantante non si perde d'animo e, poco a poco, ridurrà la belva selvaggia a una docile Kitty Perry, come recita la medaglietta sbarluccicante che le verrà applicata.

Tra lo smalto alle unghie degli elefanti e il lavaggio dei denti ai coccodrilli, Katy Perry porta la civiltà nella natura più selvaggia. E perde anche qualcosa di superfluo: gli stiletti tacco dodici, che diventano punte di lancia. Tanto, per esser sexy, ci pensa già la mise animalière.

Il videoclip in junglescope è il secondo che la cantante rilascia per Roar. Il primo, più artigianale, giocava a colpi di emoticons nella sfida contro il costruitissimo Applause di Lady Gaga.
Il singolo anticipa l'uscita del nuovo Prism, che sarà rilasciato il 22 ottobre in due versioni: standard con 13 brani o deluxe con 16.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Il castello di vetro Di Destin Daniel Cretton Drammatico U.S.A., 2017 Una giovane donna di successo è cresciuta accudita da genitori anti-conformisti, una madre eccentrica e un padre alcolizzato. Il padre, vivendo nella povertà più assoluta a causa del suo licenziamento, distraeva i suoi figli raccontando... Guarda la scheda del film