Concerti Magazine Sabato 24 agosto 2013

Elisa, L'anima vola. Nuovo singolo e tour nel 2014

di
Elisa
© Meschina

Magazine - È in rotazione radiofonica da venerdì 23 agosto L'anima vola, il nuovo singolo di Elisa. Il brano anticipa l'omonimo nuovo album della cantautrice friulana in uscita martedì 15 ottobre, il primo scritto e cantato interamente in italiano.
Pubblicato come sempre dall'etichetta Sugar, il disco includerà collaborazioni con Ligabue, Tiziano Ferro e Giuliano Sangiorgi. E un brano, Ancora qui, scritto con Ennio Morricone.

Elisa - al secolo Elisa Toffoli - torna a distanza di quattro anni dall'ultimo album di inediti Heart (2009) e dopo il progetto discografico Ivy (2010). Musica e testi del nuovo disco sono stati scritti da Elisa, ad eccezione di una canzone scritta interamente da Ligabue (il Liga aveva già scritto per Elisa Gli ostacoli del cuore, 2006). Tiziano Ferro e Giuliano Sangiorgi, invece, hanno scritto i testi di due brani. Il testo di Ancora qui, come accennato, è stato scritto da Elisa su musiche di Morricone: il brano è incluso nella colonna sonora di Django Unchained, l’ultimo film di Quentin Tarantino.

Da marzo 2014 Elisa sarà in tour per promuovere il nuovo album nei maggiori palasport d'Italia.

Potrebbe interessarti anche: , Festival di Sanremo 2019: Bisio e Virginia Raffaele sul palco con Baglioni , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte

Oggi al cinema

Nebbia in agosto Di Kai Wessel Drammatico Germania, 2016 Germania del Sud, inizio anni ‘40. Ernst è un ragazzino orfano di madre, molto intelligente ma disadattato. Le case e i riformatori nei quali ha vissuto l’hanno giudicato "ineducabile”, ed è stato confinato in un’unità... Guarda la scheda del film