Concerti Magazine Venerdì 23 agosto 2013

John Lennon, la clonazione. L'idea di un dentista canadese

John Lennon

Magazine - Far rivivere un mito come John Lennon? Possibile. Almeno così sostiene il dentista canadese Michael Zuk. Il medico, in un’intervista rilasciata a BBC radio, ha affermato di voler provare a clonare l’artista estraendo il Dna da un molare cariato in suo possesso.

Nel novembre 2011, Zuk aveva acquistato all’asta il dente di Lennon per una cifra che si aggirava intorno alle 20.000 sterline (circa 20 milioni di Euro), sborsando una cifra doppia alla base di partenza.
Pare che il suddetto molare, in origine, fosse stato consegnato dallo stesso Lennon a Dorothy Jarlett, sua governante dal 1964 al 1968, sapendo che la figlia era una sua accanita fan. La donna, trasferitasi poi in Canada, avrebbe conservato il cimelio fino al 2011, quando suo figlio Barry avrebbe deciso di venderlo. È qui che entra in scena Michael Zuk che lo acquista per una cifra folle.

Oggi spiegato l’arcano. Il dente, nelle sue intenzioni, dovrebbe servire come base per ricavare il materiale per la clonazione. «Penso che lo stiano già facendo con i cavalli da corsa e con gli animali domestici prediletti dalla gente, quindi è già stato fatto». Secondo i mass media anglosassoni un laboratorio statunitense tenterà l’impresa di ricavare il Dna dal dente dell’unico e indimenticabile John.
Ops: unico, forse, non poi così tanto. 

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Grand Budapest hotel Di Wes Anderson Commedia, Drammatica Germania, U.S.A., 2014 Grand Budapest Hotel narra le avventure di Gustave H, leggendario concierge di un lussuoso e famoso albergo europeo e di Zero Moustafa, un fattorino che diviene il suo più fidato amico. Sullo sfondo, il furto e il recupero di un celebre dipinto... Guarda la scheda del film