Weekend Magazine Sabato 8 giugno 2002

Festa in battello

Magazine - Sono molte le possibilità per conoscere il nostro , solo che spesso la pigrizia e la disinformazione non ci fanno attivare abbastanza!
Come ogni stagione estiva che si rispetti, la e l' hanno aperto le danze per le escursioni via mare alla scoperta della Liguria. Entrambe le compagnie propongono all'incirca le stesse iniziative, in particolare il giro del Porto di Genova (diurno e notturno), le tratte Genova-Portofino e Genova-Camogli, quest'ultima da non perdere nella stagione dei , che tra qualche settimana verrà inaugurata. Escursione senz'altro più impegnativa e specifica è quella che prevede l'avvistamento dei cetacei nei pressi di Alassio e l'Isola di Gallinara.

Il periodo di queste gite va da giugno a settembre, eccetto il che è un'iniziativa presente tutto l'anno, gettonata soprattutto d'inverno dai cittadini.
L'originalità dei servizi dei Battellieri (010/265712) e dell'Alimar (010/252066) sta nel poter affittare le imbarcazioni per ricevimenti e feste, navigando tra fiumi di champagne. L'Alimar propone inoltre un discopub, movimentando così la vita notturna genovese.

Certo il prezzo da pagare per vivere il battello non è economicissimo, si va da un minimo di 13 euro per le gite nel , a un massimo di 33 euro per l'avvistamento dei cetacei. In secondo luogo, è bene non organizzare la traversata senza prima aver dato un'occhiata alle previsioni del tempo. Se il cielo è coperto capita che i percorsi vengano annullati.



Per saperne di più:
Leggi l'articolo
Leggi l'articolo
www.battellierigenova.it
www.alimar.ge.it

Oggi al cinema

Un altro me Di Claudio Casazza Documentario Italia, 2016 Guarda la scheda del film