Concerti Magazine Mercoledì 21 agosto 2013

Justin Timberlake e gli 'N Sync di nuovo insieme per gli Mtv Music Awards 2013

Gli 'N Sync

Magazine - Siete fra coloro che hanno amato la musica degli ’N Sync? E non avete ancora smesso di sperare di vederli di nuovo tutti insieme sul palco? Allora per voi sono in arrivo buone notizie. A quanto riporta il New York post è prevista una reunion fra Justin Timberlake, il più famoso della formazione, e gli altri membri del gruppo in occasione degli Mtv Video Music Awards che si svolgono domenica 25 agosto presso il Barclays Center di Brooklyn.

Per chi non lo sapesse gli N’ Sync hanno iniziato la loro carriera in Europa nel 1996, raggiungendo gli Stati Uniti nel 1998 con il loro primo album *NSYNC che ha venduto 11 milioni di copie. Nello stesso anno il gruppo pubblica anche un secondo album, a tema natalizio, Home for Christmas. Nel 2000, dopo aver abbandonato la RCA, il gruppo firma un contratto con la Jive Records e dà alla luce No Strings Attached, che bissa il successo del primo album. L’ultima fatica della band è Celebrity. Nel 2002 la band si scioglie e Justin Timberlake, che nel frattempo aveva già iniziato a lavorare a progetti come solista, avvia definitivamente la sua carriera lontano dal gruppo.

Per gli Mtv Music Awards 2013 Justin Timberlake è l’artista, insieme a Macklemore, che ha ricevuto più candidature: Video dell’anno con Mirrors, Miglior Video Maschile e Miglior Video Pop con lo stesso brano, e con Jay-z, per Suite & Tie, Miglior Collaborazione e Miglior Regia.
Il 25 agosto Timberlake riceve anche il premio Video Vagurd Award, un importante riconoscimento che viene assegnato a coloro che hanno contribuito a innovare la scena musicale internazionale.

Ma la notizia è quella di vedere di nuovo insieme, sullo stesso palco, Justin Timberlake, J.C. Chasez, Lance Bass, Joey Fatone e Chris Kirkpatrick. Fra gli altri artisti presenti alla serata Lady Gaga, con la versione live di Applause, Katy Perry che presenta il video di Roar e Kanye West con il suo nuovo singolo, Black Skinhead.

Insomma una serata ricca di musica sospesa fra passato e futuro. E chissà che da questa reunion non possano nascere altri progetti che riportino insieme i componenti della band americana. Amanti degli ‘N Sync e di Justin continuate a sperare. Nel frattempo non perdetevi gli Mtv Music Awards.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Colette Di Wash Westmoreland Drammatico 2018 Quando Colette sposa Willy, celebre imprenditore letterario, lascia per la prima volta la sua adorata campagna e viene catapultata nella Parigi libertina della Belle Époque. La scoperta della passionale vita coniugale, gli intrighi ed i tradimenti... Guarda la scheda del film