Concerti Magazine Martedì 13 agosto 2013

Lady Gaga: Applause esce in anticipo, colpa degli hacker. Il video

di
Lady Gaga

Magazine - Lady Gaga aveva annunciato in grande stile l'uscita del suo nuovo singolo Applause, in programma per il prossimo 19 agosto. Il brano avrebbe dovuto precedere l'album Artpop, a cui Miss Germanotta sta lavorando da mesi e previsto per il prossimo 11 novembre.

Tuttavia, il troppo clamore sui social network, oltre che la curiosità dei fan e soprattutto degli hacker, che, come ha scritto Lady Gaga sul suo suo profilo twitter, «continuavano a far girare in rete anticipazioni del singolo di bassa qualità», hanno costretto la cantante ad anticipare di una settimana l'uscita del nuovo singolo, invocando un'emergenza musicale e incitando i suoi sostenitori, i little monsters a diffondere la notizia.

Così ieri, lunedì 12 agosto, è arrivato Applause, in radio, streaming e anche su I-Tunes, per il momento solo negli States, anche se Lady Germanotta ha promesso di postare a breve tutti i link per acquistare il singolo da ogni parte del mondo. Intanto Gaga si è dilettata a twittare ai suoi follower un po' di curiosità tra cui un autoscatto per la cover di Applause: «Ho aspettato due settimane per postarlo» ha scritto la cantante, che ha aggiunto di aver utilizzato per la posa le lenzuola del suo letto.

Tra hacker e social, ora il verdetto sul nuovo singolo è ora in mano agli ascoltatori di ogni parte del mondo e soprattutto è sfida all'altra reginetta del pop, Katy Perry, che ha da poco pubblicato Roar, già ai primi posti delle classifiche internazionali. Chi sarà la nuova leader delle hit?

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Crazy & Rich Di Jon M. Chu Commedia, Romantico U.S.A., 2018 La newyorkese Rachel Chu accompagna il suo fidanzato di lunga data Nick Young al matrimonio del suo migliore amico a Singapore. Emozionata perché visiterà l’Asia per la prima volta, ma nervosa perché conoscerà la famiglia... Guarda la scheda del film