Outdoor Magazine Martedì 23 luglio 2013

È nato il royal baby. Il nome del figlio di William e Kate è ancora top secret

Magazine - 103 salve di cannone, 41 colpi da Green Park, 62 dalla Torre di Londra e Union Jack sventolanti in ogni angolo del Regno. Dopo mesi di attesa, il royal baby è venuto alla luce alle 16.24 di lunedì 22 luglio (ora di Greenwich). E la Gran Bretagna lo saluta in festa, con folla davanti al padiglione Lindo del St. Mary's Hospital di Paddington (Londra) e saluto istituzionale del premier David Cameron dal numero 10 di Downing Street.

Il primogenito di Kate Middleton e di William d'Inghilterra, terzo in linea di successione al trono, è un maschietto di 3,8 kg ed è nato dopo un travaglio di circa sette ore, annunciato via Twitter dal profilo istituzionale di Clarence House poco dopo le 9.

Nella migliore tradizione dei reali britannici, il nome del neonato è ancora stretto dal più totale riserbo, ma qualora i reali dovessero scegliere di rispettare i tempi dell'annuncio del primogenito di Carlo e Diana, il nome dovrebbe essere comunicato entro la settimana. Tanto ci volle per annunciare nel 1982 il nome di William. Niente a che vedre con i tempi richiesti dal padre: Charles fu annunciato come tale da Queen Elizabeth II dopo un mese.

Per il momento, il bimbo è semplicemente (si fa per dire!) il Principe di Cambridge. Il titolo nobiliare proprio degli eredi al trono.
La nascita di un erede maschio ha reso inutile la modifica alla legge salica approvata di recente nel Regno Unito: questa avrebbe consentito l'ascesa al trono di Albione di una femmina senza dover ricorrere a misure particolari da parte del sovrano.

Particolarità della nascita del royal baby è la tendenza social utilizzata dalla Monarchia Britannica per coprire il lieto evento: tweet regolari dai profili istituzionali hanno dato conto delle fasi del travaglio, con tanto di pubblicazione su Instagram del comunicato ufficiale dei Duchi di Cambridge affisso nel cortile di Buckingham Palace. E immancabile, è partito pure il contest sul filo dell'hashtag #Welcometotheworld.

Potrebbe interessarti anche: , Sardegna, viaggio a Cuccureddus: un sito archeologico da scoprire , Fare surf sul Tamigi a Londra, oggi è possibile! , Grey's Anatomy e se dopo Derek se ne va anche Meredith? , Grey's Anatomy, dopo Sheperd via anche Meredith? , Naomi Campbell: la Venere nera ha 45 anni

Oggi al cinema

La conseguenza Di James Kent Drammatico 2019 Amburgo, 1945. Rachael e Lewis Morgan si sono appena trasferiti in Germania dopo la sconfitta tedesca. Lewis è un alto comandante dell'esercito inglese, dunque gli viene assegnata una dimora di grande prestigio: la villa di Stefan Lubert, un celebre... Guarda la scheda del film