Magazine Domenica 14 luglio 2013

JK Rowling: dopo Harry Potter, un poliziesco

JK Rowling

Magazine - Un nuovo successo per la scrittrice inglese JK Rowling, ideatrice della famosa saga di Harry Potter. Questa volta l'autrice che in molti, davano per finita con la chiusura delle avventure del celebre maghetto, ha ottenuto un nuovo consenso da pubblico e critica, ma in segreto.

Rowling ha infatti scritto un nuovo romanzo, un poliziesco, The Cuckoo's Calling, pubblicato in Inghilterra ad aprile, sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith. La storia è quella di un ex veterano militare che diventa investigatore privato per seguire le indagini riguardanti la morte di una modella.

Per la critica The Cuckoos'Calling è subito stato segnalato come un «romanzo d'esordio degno di nota». Poi è arrivato lo scoop del Sunday Times che ha svelato chi fosse la vera autrice del romanzo.

«Essere Robert Galbraith è stata un'esperienza liberatrice» ha affermato la Rowling e intanto, dopo la rivelazione, il poliziesco è già bestseller su Amazon, dove è schizzato in vetta alla classifica dei libri più venduti. Che la penna della Rowling punti su una nuova saga, questa volta per adulti?

Potrebbe interessarti anche: , La regola del lupo: un omicidio sul Lago di Como. L'ultimo libro di Franco Vanni , Il gusto di uccidere, la Svezia di Hanna Lindberg. L'intervista , Il gioco del suggeritore di Donato Carrisi: intrigante favola nera in bilico tra reale e virtuale , Il Natale del commissario Maugeri, l'ultimo libro di Fulvio Capezzuoli. La recensione , Bonelli: Dylan Dog e Martin Mystere nell'Abisso del male

Oggi al cinema

La conseguenza Di James Kent Drammatico 2019 Amburgo, 1945. Rachael e Lewis Morgan si sono appena trasferiti in Germania dopo la sconfitta tedesca. Lewis è un alto comandante dell'esercito inglese, dunque gli viene assegnata una dimora di grande prestigio: la villa di Stefan Lubert, un celebre... Guarda la scheda del film