Magazine Domenica 14 luglio 2013

JK Rowling: dopo Harry Potter, un poliziesco

JK Rowling

Magazine - Un nuovo successo per la scrittrice inglese JK Rowling, ideatrice della famosa saga di Harry Potter. Questa volta l'autrice che in molti, davano per finita con la chiusura delle avventure del celebre maghetto, ha ottenuto un nuovo consenso da pubblico e critica, ma in segreto.

Rowling ha infatti scritto un nuovo romanzo, un poliziesco, The Cuckoo's Calling, pubblicato in Inghilterra ad aprile, sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith. La storia è quella di un ex veterano militare che diventa investigatore privato per seguire le indagini riguardanti la morte di una modella.

Per la critica The Cuckoos'Calling è subito stato segnalato come un «romanzo d'esordio degno di nota». Poi è arrivato lo scoop del Sunday Times che ha svelato chi fosse la vera autrice del romanzo.

«Essere Robert Galbraith è stata un'esperienza liberatrice» ha affermato la Rowling e intanto, dopo la rivelazione, il poliziesco è già bestseller su Amazon, dove è schizzato in vetta alla classifica dei libri più venduti. Che la penna della Rowling punti su una nuova saga, questa volta per adulti?

Potrebbe interessarti anche: , Rosso Barocco, «l'arte può diventare una passione pericolosa»: l'ultimo noir dei fratelli Morini , Superman, a fumetti la storia dei suoi creatori: eroi del quotidiano con il dono di saper far sognare , Il segreto del mercante di zaffiri di Dinah Jefferies, una drammatica storia romantica , Maurizio De Giovanni, Il purgatorio dell’angelo: tempo di confessioni per il commissario Ricciardi , SenzOmbra di Michele Monteleone, un racconto per ragazzi che piace anche ai grandi

Oggi al cinema

La dolce vita Di Federico Fellini Drammatico Italia/Francia, 1960 Roma anni '60. Massimo giornalista di un rotocalco scandalistico, si trova in mezzo ai vizi e scandali di quella che era definita "la dolce vita" dei divi del momento. Guarda la scheda del film