Concerti Magazine Martedì 2 luglio 2013

Depeche Mode, il tour raddoppia: nuovi live in Italia nel 2014

Magazine - Mancano ormai pochi giorni alla calata in Italia dei Depeche Mode con i live del 18 luglio 2013 allo Stadio San Siro e del 20 luglio all'Olimpico di Roma, che la band inglese ha già annunciato nuove date per il 2014 del Delta Machine World Tour.

Sospinto dai sold out a catena ai concerti e dal successo del nuovo disco Delta Machine - che da marzo a oggi ha venduto oltre 30mila copie in Italia e 200mila in Germania - la band di Dave Gahan, Martin Gore e Andy Fletcher ha confermato che il tour continuerà nel 2014, con altre tre date in Italia.

Chiusa le tappe negli stadi durante l'estate, il Delta Machine World Tour girerà l'Europa nei palazzetti dello sport: i Depeche Mode torneranno in Italia per infiammare di elettronica il il Palaolipico di Torino (18 febbraio 2014), il Forum di Assago di Milano (20 febbraio 2014) e la Unipol Arena di Bologna (22 febbraio 2014).

La caccia al biglietto però parte già adesso: i tagliandi saranno in vendita a partire dalle 11 di venerdì 5 luglio 2013, on line e nelle prevendite autorizzate da Livenation.
Per i titolari di carta American Express la prevendita parte con un tre giorni di anticipo: pronti all'acquisto dalle ore 10 di mercoledì 3 luglio, per una vendita anticipata che terminerà alle 10 di venerdì 5 luglio.

In trent'anni di carriera vissuta tra i poli opposti del successo commerciale, della crisi e della rinascita, i Depeche Mode hanno venduto qualcosa come 100 milioni di copie. Pionieri della musica elettronica, Dave Gahan e soci detengono un record: il loro Tour Of The Universe ha registrato, fra 2009 e 2010, il sold-out negli stadi, facendo della band la prima del suo genere ad esibirsi davanti a tre milioni di persone in 31 paesi. Record che World Tour si prepara a superare.

Potrebbe interessarti anche: , Mahmood vince Sanremo 2019 con il brano Soldi. Secondo posto per Ultimo, segue Il volo , Sanremo 2019. Testi e pagelle delle canzoni in gara , Sanremo 2019: Zen Circus con L'amore è una dittatura. Testo e pagella , Sanremo 2019: Ultimo con I tuoi particolari. Testo e pagella , Sanremo 2019: Simone Cristicchi con Abbi cura di me. Testo e pagella

Oggi al cinema

Ladri di biciclette Di Vittorio De Sica Drammatico Italia, 1948 Antonio Ricci festeggia con la famiglia il lavoro che ha ottenuto faticosamente: attacchino di manifesti del cinema. La famiglia riscatta dal banco dei pegni la bicicletta e Antonio va a lavorare. Sta incollando il manifesto di Gilda quando gli rubano... Guarda la scheda del film