Concerti Magazine Lunedì 1 luglio 2013

Celso Albelo vince il Giuseppe Lugo 2013

Il tenore spagnolo Celso Albelo
© Joan Tomàs / Fidelio artist - celsoalbelo.com

Magazine - Martedì 2 luglio, alle ore 21.00, la bucolica cornice di Villa Vento ospita per il ventesimo anno la serata di gala del Premio Giuseppe Lugo, appuntamento importante nel panorama estivo degli amanti dell'opera lirica.

Intitolato al tenore che negli anni Trenta trovò la ribalta e la gloria dei grandi teatri dopo anni passati nelle miniere di carbone del Belgio, il Giuseppe Lugo è oggi un premio che celebra la memoria di un artista davvero fuori dal comune incoronando ogni anno un tenore che si sia distinto a livello internazionale.
Quest'anno, il premio sarà assegnato al celebre tenore spagnolo Celso Albelo.

Fortemente voluto dal Comm. Giuseppe Pezzini (Presidente del Comitato Giuseppe Lugo) il premio ha visto nel tempo un susseguirsi di nomi illustri (Placido Domingo, Josè Carreras, Giuseppe Di Stefano, Franco Corelli, Fabio Armiliato solo per citarne alcuni) ed ha saputo e voluto ridisegnare la forza di un ricordo affettivo condividendola con il territorio e gli appassionati.
Al premio collaborano Fondazione Arena di Verona, Regione Veneto, Provincia di Verona, Comune di Sommacampagna e Proloco di Custoza.

Come ogni anno la serata sarà festeggiata con un concerto lirico-vocale di gran pregio che vedrà impegnati artisti di fama internazionale: il soprano Linda Campanella, il mezzosoprano Rossana Rinaldi, il baritono Bruno de Simone ed il basso Romano dal Zovo. Al pianoforte il M° Patrizia Quarta.
Presenterà la serata Davide Da Como.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà all'interno della Villa.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Come ti divento bella Di Abby Kohn, Marc Silverstein Commedia U.S.A., 2018 Una giovane donna, vittima dell'insicurezza, si risveglia dopo una brutta caduta credendo di essere la donna più bella e capace del pianeta. La conquista di questa nuova fiducia le consente di vivere senza paura, ma cosa succederà quando... Guarda la scheda del film