Concerti Magazine Venerdì 24 maggio 2013

Bruce Springsteen conquista Napoli, ma senza pienone

Magazine - È finalmente arrivato in Italia il Wrecking Ball Tour 2013 di Bruce Springsteen, che dopo aver conquistato mezza Europa partendo dalla Telenor Arena di Oslo, ieri sera è calato a Napoli per un attesissimo concerto in piazza del Plebiscito.

Come nello stile del Boss, quella di Napoli è stata una maratona di tre ore con tanto di sorpresa, quando alla fine del soundcheck - nel tardo pomeriggio - Springsteen è salito sul palcoscenico, solamente accompagnato dalla sua chitarra acustica, per regalare a una piazza che poco a poco andava riempiendosi la sua hit Growin' up. Un piccolo assaggio di ciò che sarebbe arrivato dopo, con tanto di O sole mio in versione E-Street Band che ha aperto il concerto.

Unico neo della serata, il mancato sold-out del concerto in piazza del Plebiscito: se già la scorsa settimana gli organizzatori avevano annunciato la disponibilità di 5mila biglietti rimasti invenduti, alla fine non tutti i pregiati ticket sono stati staccati dal botteghino. Ma "solo" 20mila.
Colpa dei prezzi, tutt'altro che anti-crisi: per vedere Springsteen a Napoli era necessario spendere 75 Eu + prevendita per un posto in piedi. Cifre che hanno probabilmente spinto il popolo del Boss a cercare biglietti più a buon mercato per le altre date italiane di Roma, Padova e Milano.

Salutata Napoli, ora Bruce Springsteen vola in terra tedesca. Il Boss e la E-Street Band torneranno in Italia a giugno (leggi l'approfondimento sulle date italiane del Boss).

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

L'apparizione Di Xavier Giannoli Drammatico Francia, 2018 Vincent Lindon è Jacques, un famoso reporter di guerra che viene inaspettatamente reclutato dal Vaticano per indagare su un’apparizione avvenuta in un villaggio della Francia. Anna, orfana e novizia, afferma di aver visto la Vergine Maria. Lo straordinario... Guarda la scheda del film