Concerti Magazine Venerdì 17 maggio 2013

Bruce Springsteen a Napoli. Attesi oltre ventimila fan

Bruce Springsteen

Magazine - Ancora pochi giorni e il boss numero uno della musica arriverà in Italia. Tra meno di una settimana, infatti, Bruce Springsteen suonerà in piazza del Plebiscito a Napoli. Giovedì 23 maggio è la data X in Italia del Wrecking Ball tour 2013 del cantante americano che ha deciso di partire proprio da Napoli per inaugurare la tranche europea della sua tournèe.

Springsteen si esibirà con la leggendaria E-Street Band di fronte a un pubblico di oltre ventimila persone, accorse da ogni parte d'Italia, e d'Europa, per poter assistere a uno degli spettacoli del Boss, da sempre emozionanti.

Nonostante la trepida attesa del live del cantante, rimangono ancora disponibili alcuni (in realtà cinquemila) biglietti: lo stupore di questa notizia può essere ridimensionato sapendo che il prezzo dell'ingresso al concerto è pari a 75 Euro, forse un po' troppo proibitivo visti i tempi che corrono. L'arrivo di Springsteen nella città partenopea è, comuqnue, atteso per questi giorni: voci di corridoio danno l'atterraggio del Boss a Napoli molto vicino, sicuramente qualche giorno prima del live.

La città si sta nel frattempo organizzando per gestire i probabili problemi di ordine pubblico, soprattutto in relazione al nuovo sistema di assegnazione dei 2500 posti Vip, ossia quelli nelle prime file: per quest'anno l'organizzazione ha pensato di distribuire i braccialetti per l'ingresso riservato ai primi che si presentano in piazza del Plebiscito. Secondo, quindi, l'antico detto: chi prima arriva, meglio alloggia. Questo significa che la città di Napoli si deve preparare ad accogliere migliaia di fan del Boss anche prima di giovedì 23 maggio.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Miracolo a Milano Di Vittorio De Sica Fantastico Italia, 1951 Guarda la scheda del film