Concerti Magazine Lunedì 13 maggio 2013

X Factor 2013: anche Morgan tra i giudici

di

Magazine - «Ho deciso di tornare a X Factor perché lì si può fare musica nel vero senso della parola». Con queste parole Morgan ha annunciato a SkyTg24 che siederà nuovamente al tavolo della giuria dell’edizione 2013 del talent show, in onda da settembre sul canale satellitare. L’intervista integrale andrà in onda questa sera, lunedì 13 maggio, all’interno dello speciale Morgan - riparto da qui.

Eh si, l'ex leader dei Bluvertigo, dovrebbe prendere questa opportunità come punto da cui ripartire: dopo essere stato lasciato dalla sua partner, Jessica Mazzoli, da cui ha recentemente avuto una bambina e accusato dalla stessa di essere immaturo e non adatto a fare il padre, il ritorno al X Factor di Castoldi potrebbe essere un segno di ripresa.

È la sesta partecipazione a X Factor per il cantautore, che ha collezionato ben quattro vittorie, portando al successo alcune delle voci più interessanti del panorama musicale italiano recente: tra cui Marco Mengoni, Chiara Galiazzo e Antonio Maggio. Morgan ha speso parole di grande entusiasmo anche per una delle novità principali di X Factor 2013: sarà Mika, infatti, uno dei giudici della prossima stagione. Secondo Castoldi, il cantante britannico è una figura interessante a livello artistico con un grande amore per la musica, il cui stile può contaminare la tradizione artistica italiana in modo costruttivo e innovativo.

E palando di X-factor, proprio oggi, lunedì 13 maggio, ha preso il via a Napoli la prima tappa di casting: a Castel Sant’Elmo, fino a martedì 14, si esibirà la prima selezione di aspiranti pop star. La prossima tappa di selezioni sarà Milano, il 25, 26 e 27 maggio a Piazza Gae Aulenti. Fino al prossimo 23 maggio sarà ancora possibile iscriversi ai casting consultando il sito di Sky e compilando il form online, o chiamando il numero 0423 402 300.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

A star is born Di Bradley Cooper Drammatico, Musicale U.S.A., 2018 Il musicista di successo Jackson Maine scopre, e si innamora della squattrinata artista Ally. Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante... fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera... Guarda la scheda del film