Concerti Magazine Venerdì 10 maggio 2013

Postepay Rock in Roma con Bruce Springsteen, Smashing Pumpkins, Green Day e Blur

di
Bruce Springsteen

Magazine - Si apre mercoledì 29 maggio, con il concerto dei My Bloody Valentine, il festival Postepay Rock In Roma 2013, che si svolgerà, come ormai è consuetudine, nella cornice dell’Ippodromo delle Capannelle. Il programma vanta venti concerti spalmati nei due mesi estivi di giugno e luglio: dai Green Day ai Killers, passando per KoRn, Rammstein e Smashing Pumpkins fino al progetto di Thom Yorke, Atoms for peace, e ai Blur. Infine, l’evento più importante: il concerto di Bruce Springsteen e la sua E-Street Band. Il festival ha come sponsor principale Poste Italiane.

Quest'anno l'Ippodromo delle Capannelle è stato concepito con più arene, modulate a seconda dei concerti: pensato e realizzato come un grande villaggio per vivere l’estate e la musica live.

Il Rock in Roma è nato quattro anni fa. Tra gli altri, sono passati dal festival capitolino nomi come: Radiohead, Cypress Hill, The Cure, Slash, Placebo, Lenny Kravitz, Skunk Anansie, 30 Seconds to Mars, Motorhead, Franz Ferdinand, Cranberries, Subsonica, Incubus e Vinicio Capossela. Nel corso delle edizioni precedenti hanno partecipato all'evento oltre seicento mila spettatori, rendendo il Rock in Roma, uno dei festival musicali dedicato al rock più conosciuti in Europa.

Non solo nomi importanti. Il festival capitolino apre le porte anche alle rock band emergenti attraverso Record Bands, la prima competition ideata dalla produzione del festival con l’obiettivo di valorizzare le realtà emergenti della musica rock e individuare e produrre la brand new rock band di successo.

Oltre alla musica e alle performance live, per quest'anno la novità più rilevante di riguarda l'impegno dell'organizzazione per risolvere il problema del traffico. Gli organizzatori hanno pensato a tre soluzioni ecologiche per raggiungere la zona dei concerti: in treno, in navetta (con partenza dal centro di Roma) e con il carpooling.

Quest'ultimo prevede che chi andrà al festival in auto e avrà disponibilità di posti potrà inserire la sua offerta di passaggio sul sito della manifestazione. Per chi non volesse rinunciare alla propria auto sono messi a disposizione alcuni parcheggi custoditi a prezzo scontato.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Skyscraper Di Rawson Marshall Thurber Azione U.S.A., 2018 Will Ford, è un ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell’FBI e veterano americano di guerra, che ora valuta la sicurezza dei grattacieli. Durante un lavoro in Cina trova il più alto e sicuro edificio del mondo improvvisamente in... Guarda la scheda del film