Weekend Magazine Sabato 4 maggio 2002

Bed&Breakfast

Magazine - Un letto e una prima colazione per vivere in libertà la Liguria. I Bed & Breakfast, infatti, non sono più appannaggio del nord Europa, ma si stanno facendo largo anche dalle nostre parti. E l’associazione del , insieme alla lo vuole far sapere a tutti attraverso la pubblicazione della Guida al Bed & Breakfast di qualità che informa sulla loro esistenza, locazione e categoria.

Il progetto ha avuto inizio lo scorso anno con l’adesione di undici strutture, che per il 2002 sono duplicate. Si tratta di una forma di ospitalità non concorrenziale con quella tradizionale, che si rivolge a un tipo di turista che mal volentieri usufruisce degli alberghi. Il cliente tipo è il “viaggiatore” che cerca un contatto con chi lo ospita per conoscere meglio il luogo in cui si trova.

Con quest’iniziativa la Provincia ha pensato di creare un circuito di qualità. Ogni abitazione che offre questo servizio e che ha aderito all’iniziativa, infatti, è stata sottoposta a controlli. A certificare il livello qualitativo ci pensa, poi, un bel grifone con pigiama: in pratica più grifoni in tenuta da notte si hanno, più la qualità del servizio sale. Grifoni che servono anche indicativamente a orientarsi sul prezzo del servizio.

Diffuse su una fetta piuttosto ampia della Liguria, le camere si possono trovare sia in luoghi già meta di un turismo ormai consolidato, ma anche in località come Torriglia, Savignone, e Campomorone, dove per anni l’offerta di ricezione è stata minima, se non addirittura assente. Realtà che arricchiscono i luoghi in cui sono inserite, in un’ottica di riqualificazione territoriale dell’entroterra.

Per venire in possesso della preziosa guida ci si può rivolgere ai chioschi di informazione turistica sparsi per la città, oppure si può telefonare all’associazione dei B&B - 010.246.19.18- o ancora avere tutte le informazioni navigando nel sito internet della

Oggi al cinema

The children act Il verdetto Di Richard Eyre Drammatico 2017 Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova... Guarda la scheda del film