Concerti Magazine Sabato 6 aprile 2013

Rolling Stones: tour 2013, live a Hyde Park e ritorno al cinema per 50 anni di rock

Magazine - Quando hai scritto la storia del rock, non puoi certo accontentarti di qualche live per festeggiare il tuo mezzo secolo su e giù da un palco. E anche se viaggi intorno all'asticella dei 70, respirare il brivido della folla diventa una necessità, oltre che un business milionario.
Aspettiamoci dunque un 2013 nel segno dei Rolling Stones, che dopo aver celebrato i loro primi 50 anni di storia con degli esclusivissimi concerti a Londra e New York, per la primavera/estate 2013 hanno annunciato per l'estate un nuovo tour in Canada e Nord America. Una manciata di date che - come già nelle feste di Londra e New York - vedranno il ritorno della chitarra di Mick Taylor.

La prima data del 50 & Counting tour è in fase di definizione per quadrare con il calendario dei playoff del basket Nba e dell'hockey Nhl), ma Mick Jagger e soci hanno spiegato con una nota su rollingstones.com che per certo il tour partirà dallo Staples Center di Los Angeles, seguito da un maggio ricco di performance tra Oakland (5 maggio) San Jose, Las Vegas, Anaheim, Toronto, Chicago, Boston e Philadelphia (18 giugno).
Le prevendite aprono lunedì 8 aprile.

Chiusa la performance in Nord America con il live al Wells Fargo Center di Philadelphia, i Rolling Stones faranno ritorno in Europa,con un megaconcerto ad Hyde Park di Londra sabato 6 luglio. Le prevendite aprono oggi, sabato 5 aprile.

Come sempre quando si parla di icone del rock, il romantico coté live degli animali da palcoscenico si accompagna al business più spregiudicato. Dopo il supercofanetto Grrrr... che ha celebrato in versione deluxe i 50 anni della rockband più longeva del pianeta,il 29 e 30 aprile 300 cinema italiani verranno invasi da Crossfire Hurricane, un film documentario sulla storia dei Rolling Stones prodotto da Mick Jagger e girato da un documentarista di razza come Brett Morgen.

La pellicola, che vede i musicisti raccontarsi in prima persona, è uscita nel Regno Unito già nello scorso ottobre ed è già disponibile in dvd. In Italia sarà distribuita da Microcinema.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Ant-Man and the wasp Di Peyton Reed Azione U.S.A., Regno Unito, 2018 Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da... Guarda la scheda del film