Concerti Magazine Martedì 2 aprile 2013

Franco Califano. I funerali alla Chiesa degli Artisti. A Roma sette concerti per ricordarlo

Magazine - Gremita di folla la Chiesa degli artisti, in piazza del Popolo, a Roma, per i funerali di Franco Califano. La sua Roma, quella cantata in tante hit spalmate in una carriera lunga quarant'anni, si è stretta intorno al Califfo per tributargli l'estremo saluto dopo il lungo abbraccio della camera ardente, allestita in Campidoglio.

La salma del cantautore, scomparso lo scorso sabato dopo una lunga malattia, verrà sepolta come da sua volontà presso il cimitero di Ardea, il luogo in provincia di Roma dove riposano le spoglie del fratello di Califano e del cugino.

Sulla lapide, secondo la volontà testamentaria del cantante, sarà apposta la scritta "Non escludo il ritorno", dal titolo della canzone con cui Er Califfo partecipò al Festival di Sanremo del 2005, un singolo diventato la title track dell'album omonimo.

Secondo quanto affermato dall'assessore alla Cultura Dino Gasperini, per il Natale di Roma, previsto per il prossimo 21 aprile, la Capitale tributerà a Califano un grande concerto al quale sta lavorando Edoardo Vianello, amico del cantautore.
Allo stesso modo, i sette concerti del tour del Califfo, previsti nei teatri di Roma nel mese di aprile, non verranno annullati, ma saranno l'occasione per ricordare le canzoni dell'artista in compagnia di colleghi e storici collaboratori.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Peppermint L'angelo della vendetta Di Pierre Morel Drammatico 2018 Riley North, moglie e madre di famiglia di Los Angeles, assiste impotente all'uccisione del marito e della figlia da parte di una gang di narcotrafficanti. Ferita nell'attacco, riesce comunque a testimoniare contro gli assalitori, ma a causa di un giudice... Guarda la scheda del film