Concerti Magazine Sabato 16 febbraio 2013

Sanremo 2013: Castrogiovanni dal rugby al Festival. «Ho paura solo della Littizzetto»

Magazine - «Ho paura della Littizzetto: mi può mettere in difficoltà molto più degli avversari». Se la ride Martin Castrogiovanni, il primo rugbysta a salire sul palcoscenico del Festival di Sanremo.
Colosso abituato più alle mischie che alla ribalta, si presenta in conferenza stampa facendosi largo da solo tra i fotografi. La security segue a debita distanza.

Eppure il bestione della nazionale azzurra teme la minuta comica piemontese. «Luciana sarebbe un mediano di mischia - spiega Martin - Una persona più piccola di noi bestioni che lavoriamo a testa bassa. Lei invece la alzerebbe, per fare da anello tra le varie parti della squadra e coordinarle con intelligenza».
E Fazio, invece? «Lui lo vedrei bene come estremo: l'ultimo uomo del campo, il baluardo».

Cosa ci dobbiamo aspettare per stasera? «Luciana non mi ha ancora detto cosa dovrò fare con lei: non mi spaventa l'idea di doverla sollevare, ma aver a che fare con una persona così agile e svelta, lì sulla scena, mi intimorisce un po'».

Martin arriva dall'Argentina: la musica italiana gli piace e la segue con entusiasmo, soprattutto prima dei match: «Ho le cuffie nelle orecchie fino a cinque minuti prima di scendere in campo: mi aiuta a concentrarmi. Poi, alla fine della partita, la mettiamo a palla negli spogliatoi, per festeggiare. Ma non sono brani molto sanremesi: è più musica da discoteca».

Nonostante l'entusiasmo, però, Castrogiovanni fa qualche piccolo scivolone. E se gli si chiede quale sia il suo artista preferito, la risposta immediata è «Vasco Rossi, il primo cantante che mi ha accolto in Italia». Poi, la svista: «Il Generale di Vasco è l'ultima canzone che ascolto sempre prima di entrare in campo». Con buona pace di De Gregori.

Potrebbe interessarti anche: , Mahmood vince Sanremo 2019 con il brano Soldi. Secondo posto per Ultimo, segue Il volo , Sanremo 2019. Testi e pagelle delle canzoni in gara , Sanremo 2019: Zen Circus con L'amore è una dittatura. Testo e pagella , Sanremo 2019: Ultimo con I tuoi particolari. Testo e pagella , Sanremo 2019: Simone Cristicchi con Abbi cura di me. Testo e pagella

Oggi al cinema

Rex Un cucciolo a palazzo Di Ben Stassen Animazione Belgio, 2019 Da quando ha fatto il suo ingresso a Buckingham Palace, Rex conduce una vita immersa nel lusso. Dotato di uno spirito da capobranco, ha rimpiazzato il posto dei tre Corgi nel cuore di Sua Maestà. La sua arroganza può risultare alquanto irritante...... Guarda la scheda del film