Concerti Magazine Venerdì 15 febbraio 2013

Sanremo 2013: 10,7 milioni alla tv. Share al 42.08%. In crescita rispetto al 2012 con Morandi

di
Luciana Littizzetto e Roberto Baggio

Magazine - La terza serata di Sanremo, andata in onda giovedì 14 febbraio su Rai 1, ha fatto registrare 11 milioni e 497 mila spettatori, con uno share del 42.08 per cento, percentuale che conferma sostanzialmente i dati della seconda serata (11 milioni e 330 mila telespettatori, con una percentuale di share del 42.89%) e della prima. La seconda parte della trasmissione, andata in onda dalle 23.54 alle 24.27 è stata vista da 6 milioni 354 mila persone con uno share del 46.91

Secondo i dati, il picco di ascolto è stato alle 22.05 con 14 milioni 722 mila spettatori alla fine dell’intervento di Roberto Baggio e dopo la performance di Luciana Littizzetto, mentre il picco di share si è registrato alle 24.07 con il 52.09 per cento sul finire della canzone Felicità cantata da Albano.

L’ascolto medio è stato di 10 milioni 709 mila spettatori con il 42.48 di share. Il dato è superiore ai 10 milioni 540 mila telespettatori della terza puntata dell’edizione 2012 condotta da Gianni Morandi, durata un’ora in più.

Così commenta i risultati Giancarlo Leone, direttore di Rai 1 su Twitter: «Sanremo. Festival continua a volare alto. Terza puntata 10.700.000 spettatori con 42.5% share. Più dell'anno scorso con 1 ora in meno di durata».

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Ant-Man and the wasp Di Peyton Reed Azione U.S.A., Regno Unito, 2018 Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da... Guarda la scheda del film