Concerti Magazine Venerdì 15 febbraio 2013

Sanremo 2013: 10,7 milioni alla tv. Share al 42.08%. In crescita rispetto al 2012 con Morandi

di
Luciana Littizzetto e Roberto Baggio

Magazine - La terza serata di Sanremo, andata in onda giovedì 14 febbraio su Rai 1, ha fatto registrare 11 milioni e 497 mila spettatori, con uno share del 42.08 per cento, percentuale che conferma sostanzialmente i dati della seconda serata (11 milioni e 330 mila telespettatori, con una percentuale di share del 42.89%) e della prima. La seconda parte della trasmissione, andata in onda dalle 23.54 alle 24.27 è stata vista da 6 milioni 354 mila persone con uno share del 46.91

Secondo i dati, il picco di ascolto è stato alle 22.05 con 14 milioni 722 mila spettatori alla fine dell’intervento di Roberto Baggio e dopo la performance di Luciana Littizzetto, mentre il picco di share si è registrato alle 24.07 con il 52.09 per cento sul finire della canzone Felicità cantata da Albano.

L’ascolto medio è stato di 10 milioni 709 mila spettatori con il 42.48 di share. Il dato è superiore ai 10 milioni 540 mila telespettatori della terza puntata dell’edizione 2012 condotta da Gianni Morandi, durata un’ora in più.

Così commenta i risultati Giancarlo Leone, direttore di Rai 1 su Twitter: «Sanremo. Festival continua a volare alto. Terza puntata 10.700.000 spettatori con 42.5% share. Più dell'anno scorso con 1 ora in meno di durata».

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Un piccolo favore Di Paul Feig Drammatico 2018 Ho bisogno di un piccolo favore. Mi puoi prendere Nicky a scuola? È questa la semplice, comune richiesta che l'affascinante Emily fa alla sua nuova amica Stephanie, prima di sparire senza lasciare traccia. Mamma single tuttofare, vlogger per passione... Guarda la scheda del film