Concerti Magazine Martedì 12 febbraio 2013

Festival di Sanremo 2013: vincerà Malika Ayane secondo i bookmakers

Malika Ayane, favorita per la vittoria del Festival di Sanremo 2013
© Marcello Orselli

Magazine - Se i notisti e i commentatori fremono per l'esibizione di Maurizio Crozza che tra poche ore inaugurerà il Festival di Sanremo 2013, sul sito del Casinò impazzano le scommesse sul probabile vincitore della kermesse.

In attesa di ascoltare le canzoni - e il via lo darà alle 21 Marco Mengoni - sul sito della casa da gioco si può puntare su chi si porterà a casa la targa come miglior artista di questo Sanremo numero 63.

A scorrere le quote, la favorita sembra Malika Ayane, che già nei giorni scorsi aveva commentato i pronostitici facendo gli scongiuri: puntando un euro sulla cantante, se ne vincono 5,25.
Per avere un raffronto, puntando un euro su Maria Nazionale, che chiude la classifica, se ne vincerebbero 55.

Secondo i bookmakers, piazzato molto bene è anche il Re matto Marco Mengoni, che dopo l'omaggio a Giuseppe Verdi, questa sera darà il via alla competizione. Il cantante è dato a 5,55. La stessa quota della fresca vincitrice di X Factor, Chiara Galiazzo.

Sempre in tema di cantanti usciti dai talent show, Annalisa Scarrone da Amici è data poco più indietro, a 6,00, mentre puntando un euro sui Modà se ne vincerebbero 6,50.
Appena più indietro Raphael Gualazzi, prodotto da Caterina Caselli, che dopo aver portato a casa la targa nei giovani due anni fa, stavolta è dato a 8.

I veterani Elio e le storie tese sono dati a 10, mentre altri due cantautori di classe, non nuovi all'Ariston seguono a distanza: Daniele Silvestri e Max Gazzè sono dati a 18.00.
Molto indietro il già vincitore di Sanremo Simone Cristicchi, che paga 25 volte la quota, al pari di Simona Molinari e Peter Cincotti. E anche degli Almamegretta.

E le novità introdotte dal direttore musicale Mauro Pagani sul palcoscenico dell'Ariston? Inseguono a grandissima distanza: i Marta sui Tubi sono dati a 41.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

L'Ultimo imperatore Di Bernardo Bertolucci Drammatico Francia, Honk Hong, Italia, GB, 1987 La trama narra la vita straordinaria di Pu Yi, l'ultimo imperatore della Cina. Passando per gli Anni '20 e '30, vediamo prima Pu Yi play boy in esilio, poi burattino nelle mani dei giapponesi ed infine prigioniero dei sovietici nel 1946. Rientrato infine... Guarda la scheda del film