Concerti Magazine Venerdì 8 febbraio 2013

Malika Ayane favorita per il Festival di Sanremo 2013: «Faccio gli scongiuri»

Malika Ayane in concerto al Politeama Genovese. La cantante è tra le favorite per la vittoria al Festival di Sanremo 2013
© Marcello Orselli

Magazine - Nel suo ultimo disco, Ricreazione, figurano collaborazioni di peso, da Paolo Conte a Tricarico, fino al recupero di Sergio Endrigo. Ma ora, a pochi giorni dal Festival di Sanremo 2013, la sua fortuna è affidata a Giuliano Sangiorgi: Malika Ayane si presenta sul palcoscenico dell'Ariston con Niente e E se poi, due brani che il cantante dei Negramaro le ha cucito addosso, pensando alle sue doti vocali e alle sue qualità di interprete.

Qualità che noi abbiamo apprezzato nell'ultimo concerto di Malika al Politeama Genovese (leggi la recensione e guarda le foto) e che speriamo di vedere confermate nella ribalta del Festival della canzone italiana.

I due brani firmati da Sangiorgi  hanno attirato l'attenzione dei bookmakers, che danno Malika Ayane come favorita per la vittoria del Festival di Sanremo numero 63. Un destino che accomuna la cantante genovese alla fresca vincitrice di X Factor, Chiara Galiazzo.
«Faccio gli scongiuri - commenta lei - Se fossi un uomo, mi toccherei le parti intime».

Come annunciato ieri da Fabio Fazio su Twitter, Malika Ayane canterà per la prima volta nella serata di mercoledì 13 febbraio, esibendosi con entrambi i brani. Al termine della trasmissione, in gara ne resterà solo uno, che sarà determinato dal voto congiunto di pubblico (televoto), giuria di qualità e sala stampa.
Nella stessa sera canteranno Almamegretta, Annalisa Scarrone, Simone Cristicchi, Elio e le Storie Tese, Max Gazzè e i Modà, anche se l'ordine delle esibizioni si saprà solamente lunedì, durante la seconda conferenza stampa ufficiale.

Leggi tutti i cantanti e le canzoni in gara al Festival di Sanremo n° 63.

Potrebbe interessarti anche: , Mahmood vince Sanremo 2019 con il brano Soldi. Secondo posto per Ultimo, segue Il volo , Sanremo 2019. Testi e pagelle delle canzoni in gara , Sanremo 2019: Zen Circus con L'amore è una dittatura. Testo e pagella , Sanremo 2019: Ultimo con I tuoi particolari. Testo e pagella , Sanremo 2019: Simone Cristicchi con Abbi cura di me. Testo e pagella

Oggi al cinema

Green book Di Peter Farrelly Drammatico 2018 Tony Lip è uno dei migliori buttafuori di New York. Siamo nel 1962 e ha bisogno di trovare un nuovo impiego dopo che il locale notturno dove lavorava, il Copacabana, è costretto a chiudere. Decide di accompagnare in tour un musicista prodigio... Guarda la scheda del film