Magazine Lunedì 28 gennaio 2013

Wilbur Smith presenta 'Vendetta di Sangue' a Roma

Wilbur Smith

Magazine - Wilbur Smith torna in libreria. Giovedì 31 gennaio esce il nuovo romanzo dell'autore da 122 milioni di copie - 23 dei quali venduti in Italia - intitolato Vendetta di Sangue (Longanesi, 2013, pagg. 512, 19.90 Eu).

Il libro, che dall'avventura vira al thriller, ha per protagonista Hector Cross, già conosciuto nel precedente La legge del deserto. Leggi la nostra intervista a Wilbur Smith.

Vendetta di sangue, in pieno stile Smith, è una storia piena di colpi di scena, che si muove attraverso i continenti fra oscure questioni di famiglia e terrorismo internazionale, scavando dentro i più torbidi sentimenti umani. Guarda il booktrailer in alto.

Nonostante l'età, ha da poco compiuto ottant'anni, Smith è ancora attivissimo.
Alle spalle un'esistenza tumultuosa popolata di tre figli, quattro mogli, l'ultima delle quali è di 39 anni più giovane, e davanti a sé ancora la stessa voglia di emozionarsi che traspare dai suoi 34 romanzi.

«Quando mi sveglio e vedo questa bellissima donna accanto a me - ha dichiarato qualche settimana fa al Telegraph - mi sento come se la mia vita fosse appena iniziata».

Ora lo scrittore africano, è nato in Zambia quando ancora si chiamava Rhodesia, è volato in Italia, precisamente a Roma, dove lo aspettano una serie di appuntamenti con il pubblico.
Di seguito il calendario degli incontri.

Mercoledì 30 gennaio

Libreria Ibs.it
via Nazionale 254
ore 18.30, firma copie

Giovedì 31 gennaio

Libreria Borri Books
Stazione Termini
ore 12, firma copie e posa delle mani

Anteprima Festival Libri Come
Auditorium Parco della Musica – Sala delle risonanze
viale Pietro De Coubertin, 30
ore 21
Moderano Maria Grazia Capulli e Loredana Lipperini

Sabato 2 febbraio

Libreria Nuova Europa, I Granai,
via M. Rigamonti 100, ore 12,
aperitivo con l’autore

di Lorenza Delucchi

Potrebbe interessarti anche: , Peccato mortale di Carlo Lucarelli: un altro intrigo da risolvere per il commissario De Luca , Le Quattro donne di Istanbul: un romanzo suggestivo e commovente di Aişe Kulin , MiniVip&SuperVip. Il Mistero del Viavai di Bozzetto: il cinema si fa fumetto , Il segreto del faraone nero, una nuova stoccata letteraria di Marco Buticchi , Auguri Andrea Camilleri! Lo scrittore compie 93 anni, la recensione del Metodo Catalanotti

Oggi al cinema

Notti magiche Di Paolo Virzì Commedia Italia, 2018 Italia '90: la notte in cui la Nazionale viene eliminata ai rigori dall’Argentina, un noto produttore cinematografico viene trovato morto nelle acque del Tevere. I principali sospettati dell’omicidio sono tre giovani aspiranti sceneggiatori, chiamati... Guarda la scheda del film