Concerti Magazine Sabato 2 febbraio 2013

‘Adele. La storia’. La biografia della cantante dalla voce d’oro

di
Adele

Magazine - La cantante inglese Adele, a poco più di 20 anni, ha venduto oltre venticinque milioni di dischi nel mondo e ha vinto praticamente tutti i premi e i riconoscimenti previsti nel campo della musica popolare.
Che cosa si nasconde dietro quella voce d'oro? Cosa si nasconde dietro un simile successo? Ce lo racconta Fabrizio Sandrini, autore di Adele. La storia, la prima biografia italiana sulla cantautrice britannica (Chinaski Ed, 180 pagg, 18 Eu), in uscita martedì 5 febbraio 2013.

In questo libro viene raccontata la sua costante e inarrestabile ascesa: dall'infanzia, dura ma felice, fino alle stratosferiche altezze che la fama le fa toccare.
Descrive come ha acquistato confidenza in se stessa e nelle sue capacità, passando attraverso un'adolescenza durante la quale ha messo a punto il suo dono canoro.

Adele. La storia fa rivivere il momento dei suoi trionfi in campo musicale: dalla pioggia di Grammy ai British Awards, dagli show americani alle leggendarie performance nelle quali lascia tutti a bocca aperta.

Il libro segue anche le sue pene d'amore che così tanto peso hanno avuto nella poetica dei suoi lavori. Analizza con attenzione, inoltre, le canzoni che compongono i due album che l'hanno resa famosa, focalizzandosi sia sui testi, sia sulla musica.
Dando uno sguardo alla sua vita privata e voce a tanti aneddoti estremamente interessanti, la biografia contribuisce a mostrare quel caleidoscopico mosaico che è Adele: un mito dei nostri tempi.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

La dolce vita Di Federico Fellini Drammatico Italia/Francia, 1960 Roma anni '60. Massimo giornalista di un rotocalco scandalistico, si trova in mezzo ai vizi e scandali di quella che era definita "la dolce vita" dei divi del momento. Guarda la scheda del film