Concerti Magazine Lunedì 14 gennaio 2013

Tiziano Ferro: l'album più venduto del 2012 è 'L'amore è una cosa semplice'

di
© tizianoferro.de

Magazine - Tiziano Ferro sbaraglia persino Adele nella classifica stilata dalla Federazione Industria Musicale Italiana, FIMI/Gfk, degli album più venduti nel 2012.

Il suo L'amore è una cosa semplice è stato infatti il disco più acquistato dagli italiani che, nonostante sembrino apprezzare maggiormente le hit straniere, alla fine continuano a comprare soprattutto artisti nostrani.
Oltre Tiziano Ferro i primissimi posti della classifica sono occupati infatti da Eros Ramazzotti con Noi, disco registrato nel 2012, da Zucchero con La sesion cubana e da Backup di Jovanotti, quest'anno in trasferta in America alla conquista di nuovi palchi.

Anche i dvd musicali vedono ai primi posti gli artisti italiani: Ligabue con il suo Campovolo 2.0 è nella top ten delle vendite da 44 settimane, ma anche AdrianoLive di Celentano è tra i più venduti da più di un mese. Nonostante Michael Jackson e i One Direction.

Tra i singoli vincono invece i brasiliani, la prima e la seconda posizione sono conquistate da Michel Telò e da Gusttavo Lima. Solo al terzo il tormentone estivo Il pulcino Pio.

Potrebbe interessarti anche: , Festival di Sanremo 2019: Bisio e Virginia Raffaele sul palco con Baglioni , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte

Oggi al cinema

L'agenzia dei bugiardi Di Volfango De Biasi Commedia 2019 Il seducente Fred, l'esperto di tecnologia Diego e l'apprendista narcolettico Paolo sono i componenti di una diabolica e geniale agenzia che fornisce alibi ai propri clienti e il cui motto è 'Meglio una bella bugia che una brutta verità'.... Guarda la scheda del film