Concerti Magazine Lunedì 7 gennaio 2013

Sanremo 2013 prende forma. Fabio Fazio posta la scaletta del Festival

L'ossatura del Festival twittata da Fabio Fazio

Magazine - Si scaldano i motori per Sanremo 2013: scongiurato prima di Natale il rischio di slittamento causa elezioni, la macchina produttiva del Festival è in piena attività per inquadrare la struttura delle cinque serate della kermesse.
Si parte tra poco più di un mese, il 12 febbraio, e ad anticipare le mosse degli autori ci ha pensato via Twitter lo stesso Fabio Fazio, che ha postato l'ossatura del Festival in un sintetico appunto.

Si partirà martedì 12 febbraio con i primi sette big in gara (leggi l'elenco completo dei cantanti): in accordo con il nuovo regolamento, ognuno di loro si esibirà con due canzoni.
Mercoledì 13 in gara gli altri sette big, sempre con due canzoni. E a seguire, i primi quattro giovani.

Per la serata di San Valentino, giovedì 14, saranno in gara tutti i quanti i big con un solo brano, seguiti dagli altri quattro giovani.
Venerdì 15 spazio al percorso antologico di Sanremo Story e alla finale dei giovani. Si finisce sabato 16 con la finalissima.

Nella parte inferiore dell'appunto postato da Fazio, troveranno probabilmente spazio i nomi dei cantanti e degli ospiti. Ma su questi particolari, il conduttore mantiene per ora il riserbo. Non c'è che dire: sarà sbarcato su Twitter da neanche un mese, ma @FabFazio le strategie del social media marketing le sta imparando in fretta.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

A star is born Di Bradley Cooper Drammatico, Musicale U.S.A., 2018 Il musicista di successo Jackson Maine scopre, e si innamora della squattrinata artista Ally. Lei ha da poco chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante... fin quando Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera... Guarda la scheda del film