Concerti Magazine Lunedì 7 gennaio 2013

Sanremo 2013 prende forma. Fabio Fazio posta la scaletta del Festival

L'ossatura del Festival twittata da Fabio Fazio

Magazine - Si scaldano i motori per Sanremo 2013: scongiurato prima di Natale il rischio di slittamento causa elezioni, la macchina produttiva del Festival è in piena attività per inquadrare la struttura delle cinque serate della kermesse.
Si parte tra poco più di un mese, il 12 febbraio, e ad anticipare le mosse degli autori ci ha pensato via Twitter lo stesso Fabio Fazio, che ha postato l'ossatura del Festival in un sintetico appunto.

Si partirà martedì 12 febbraio con i primi sette big in gara (leggi l'elenco completo dei cantanti): in accordo con il nuovo regolamento, ognuno di loro si esibirà con due canzoni.
Mercoledì 13 in gara gli altri sette big, sempre con due canzoni. E a seguire, i primi quattro giovani.

Per la serata di San Valentino, giovedì 14, saranno in gara tutti i quanti i big con un solo brano, seguiti dagli altri quattro giovani.
Venerdì 15 spazio al percorso antologico di Sanremo Story e alla finale dei giovani. Si finisce sabato 16 con la finalissima.

Nella parte inferiore dell'appunto postato da Fazio, troveranno probabilmente spazio i nomi dei cantanti e degli ospiti. Ma su questi particolari, il conduttore mantiene per ora il riserbo. Non c'è che dire: sarà sbarcato su Twitter da neanche un mese, ma @FabFazio le strategie del social media marketing le sta imparando in fretta.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Bohemian rhapsody Di Bryan Singer Biografico, Drammatico, Musicale U.S.A., Regno Unito, 2018 Un racconto realisto ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985. Guarda la scheda del film