Concerti Magazine Venerdì 21 dicembre 2012

Il Festival di Sanremo 2013 non cambia le date. Fazio: «Zucchero ospite a Che tempo che fa»

Magazine - Scansata la tempesta sul Festival di Sanremo 2013, che secondo quanto dichiarato dai vertici Rai non cambia date e resterà in programma dal prossimo 12 al 16 febbraio, Fabio Fazio su Twitter volta pagina e anticipa i contenuti della puntata di domenica di Che tempo che fa.
Superospite sulla poltrona in prima serata sara Zucchero Sugar Fornaciari, di ritorno da L'Havana, dove ha da poco lanciato il suo nuovo disco La sesiòn cubana con un concerto gratuito.

Insomma, mentre va definendosi il cast del prossimo Festival, Fazio potrebbe anticipare alcune mosse di Sanremo 2013 proprio sulle poltroncine di Che tempo che fa: Zucchero, con un album in promozione, potrebbe infatti essere attratto da una ribalta come quella dell'Ariston.
E la kermesse targata Fazio-Pagani ne guadagnerebbe un nome di grande richiamo che al momento manca nel cast: bene aver puntato sul rinnovamento e sui giovani, aprendo anche alla scena indie (leggi tutti i cantanti e le canzoni in gara), ma il big conosciuto da grandi e piccini resta comunque un elemento imprescindibile per sponsor e ascolti.

Se il team di autori e l'amministrazione della Rai stanno proprio in queste ore mettendo a punto le ultime scritture per il prossimo Festival, intanto a montare sulla stampa vicina a Silvio Berlusconi è la polemica sull'opportunità di mandare lo stesso in onda Sanremo 2013 - e la sua comica di riferimento, Luciana Littizzetto - a una settimana dal voto, previsto ormai quasi sicuramente per domenica 24 febbraio.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Colette Di Wash Westmoreland Drammatico 2018 Quando Colette sposa Willy, celebre imprenditore letterario, lascia per la prima volta la sua adorata campagna e viene catapultata nella Parigi libertina della Belle Époque. La scoperta della passionale vita coniugale, gli intrighi ed i tradimenti... Guarda la scheda del film