Concerti Magazine Mercoledì 19 dicembre 2012

Vasco Rossi: «Nel 2013 torno con nuovi concerti»

Magazine - Per Vasco Rossi, il discorso riparte dal 2013: dopo la brusca interruzione della tournée estiva a causa dei suoi problemi di salute, il Blasco ha annunciato che con l'anno nuovo tornerà a esibirsi dal vivo.
Come al solito, il rocker di Zocca ha scelto Facebook per comunicare direttamente al suo popolo la lieta novella: «Mi sto rimettendo dall'infortunio - ha risposto Vasco a un fan milanese che gli chiedeva notizie sul suo stato di salute - Sarò in forma per il prossimo anno e sicuramente ci sarà qualche concerto».

Insomma, alla faccia dei Maya, dei continui ricoveri nella clinica Villa Alba di Bologna e del «batterio killer» (sconfitto) che aveva a più riprese destato la preoccupazione del mondo che ruota intorno al divo del rock italiano, dopo due anni fermo ai box Vasco Rossi si rimetterà in pista per qualche nuovo live con l'anno nuovo.
Riprendendo il discorso dai quattro live annullati nel settembre 2011.

Adesso resta da chiedersi se il Blasco smentirà se stesso - chi ha dimenticato le sue «dimissioni da rockstar» e il conseguente addio agli stadi nell'estate del 2011 - oppure se tornerà per la prossima estate alle consuete adunate oceaniche tra palazzetti dello sport e campi da calcio.
In mezzo, forse, la terza via, quella l'ha visto negli ultimi tempi protagonista di apparizioni lampo in discoteca: di certo i concerti nei club, per un pubblico ridotto, si dimostrano meno impegnativi per la tenuta del palcoscenico rispetto agli stadi.

Nel frattempo, l'annuncio di Vasco Rossi sulla sua pagina Facebook, ha già raccolto quasi tremila mi piace, 500 condivisioni e centinaia di commenti entusiasti.

Potrebbe interessarti anche: , Vincenzo Spera: «Serve un programma europeo della musica dal vivo» , Don Ciotti, Bollani e Renzo Piano, esempi per il futuro del Belpaese , Sanremo 2018: Leonardo Monteiro con Bianca. Testo e pagella , Festival di Sanremo 2018, i 20 Big in gara e le Nuove proposte , Umberto Tozzi, 40 anni che Ti Amo Live e il tour

Oggi al cinema

Minions Di Kyle Balda, Pierre Coffin Animazione U.S.A., 2014 La storia di Minions inizia all'alba dei tempi. Partendo da organismi gialli unicellulari, i Minion si evolvono attraverso i secoli, perennemente al servizio del più spregevole dei padroni. Continuamente senza successo nel preservare questi maestri,... Guarda la scheda del film